Il capitolo discute i motivi della rilevanza dell’approccio antropologico per le scienze dell’educazione: motivi da ricercarsi nel più generale concetto di cultura, nella vocazione antropologica per la diversità culturale, nell’uso della comparazione e dei metodi etnografici di studio dei processi di socializzazione e delle istituzioni scolastiche

Cultura, scuola, educazione: a cosa serve l'approccio antropologico?

Fabio Dei
2018-01-01

Abstract

Il capitolo discute i motivi della rilevanza dell’approccio antropologico per le scienze dell’educazione: motivi da ricercarsi nel più generale concetto di cultura, nella vocazione antropologica per la diversità culturale, nell’uso della comparazione e dei metodi etnografici di studio dei processi di socializzazione e delle istituzioni scolastiche
2018
Dei, Fabio
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2018 Cultura scuola educazione saggio Fabio Dei.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione finale editoriale
Licenza: Importato da Ugov Ricerca - Accesso privato/ristretto
Dimensione 193.86 kB
Formato Adobe PDF
193.86 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/910032
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact