Il capitolo discute i motivi della rilevanza dell’approccio antropologico per le scienze dell’educazione: motivi da ricercarsi nel più generale concetto di cultura, nella vocazione antropologica per la diversità culturale, nell’uso della comparazione e dei metodi etnografici di studio dei processi di socializzazione e delle istituzioni scolastiche
Cultura, scuola, educazione: a cosa serve l'approccio antropologico?
Fabio Dei
2018-01-01
Abstract
Il capitolo discute i motivi della rilevanza dell’approccio antropologico per le scienze dell’educazione: motivi da ricercarsi nel più generale concetto di cultura, nella vocazione antropologica per la diversità culturale, nell’uso della comparazione e dei metodi etnografici di studio dei processi di socializzazione e delle istituzioni scolasticheFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2018 Cultura scuola educazione saggio Fabio Dei.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
Importato da Ugov Ricerca - Accesso privato/ristretto
Dimensione
193.86 kB
Formato
Adobe PDF
|
193.86 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.