Sui primi tre numeri della rivista "Presença" (1927-1940), voce del cosiddetto secondo modernismo portoghese, è pubblicato un lungo articolo firmato da Gaspar Simões su Pío Baroja. Il mio intervento discute la peculiare importanza della presenza di Pío Baroja sui numeri d'esordio della rivista, dalla prospettiva dell’interesse di «Presença» verso la cultura spagnola coeva e dell’inserimento di Pío Baroja nel canone modernista, così come la rivista e i suoi direttori lo consideravano.
Presenza di Pío Baroja su Presença
Valeria Tocco
2018-01-01
Abstract
Sui primi tre numeri della rivista "Presença" (1927-1940), voce del cosiddetto secondo modernismo portoghese, è pubblicato un lungo articolo firmato da Gaspar Simões su Pío Baroja. Il mio intervento discute la peculiare importanza della presenza di Pío Baroja sui numeri d'esordio della rivista, dalla prospettiva dell’interesse di «Presença» verso la cultura spagnola coeva e dell’inserimento di Pío Baroja nel canone modernista, così come la rivista e i suoi direttori lo consideravano.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tocco Baroja.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Estratto da volume
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.23 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.23 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.