Con la sensibilità per la didattica maturata in anni recenti, è possibile misurarsi con maggiore consapevolezza con le difficoltà che comporta l'insegnamento linguistico ginnasiale. In questa ottica rappresentano punti di riferimento centrali ed ineludibili l'esigenza di uno studio ragionato della morfosintassi, la necessità di un approccio precoce al testo di autore e l'utilità della memorizzazione del lessico, opportunamente selezionato.

Didattica del greco: un'esperienza di insegnamento nella SSIS

CALABRESE DE FEO, MARIA RAFFAELLA
2005-01-01

Abstract

Con la sensibilità per la didattica maturata in anni recenti, è possibile misurarsi con maggiore consapevolezza con le difficoltà che comporta l'insegnamento linguistico ginnasiale. In questa ottica rappresentano punti di riferimento centrali ed ineludibili l'esigenza di uno studio ragionato della morfosintassi, la necessità di un approccio precoce al testo di autore e l'utilità della memorizzazione del lessico, opportunamente selezionato.
2005
CALABRESE DE FEO, MARIA RAFFAELLA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/92242
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact