L'accesso alla giustizia costituzionale è lo strumento per definire i limiti della forma di Stato e della forma di governo. Nel momento in cui forma di Stato e forma di governo subiscono una costante evoluzione per effetto delle tensioni del sistema sulla Costituzione, la rigidità costituzionale in punto di accesso opera come un fattore controrivoluzionario e reazionario. Ma le torsioni del sistema costringono l'organo di giustizia costituzionale a lasciare il proprio ruolo di arbitro e custode e prendere il posto del nocchiero.
Tutela de los derechos y acceso a la justicia en el juicio constitucional del las leyes, entre evolución y crisis de la forma de Estado y de la forma de gobierno
Gian Luca ContiWriting – Original Draft Preparation
2018-01-01
Abstract
L'accesso alla giustizia costituzionale è lo strumento per definire i limiti della forma di Stato e della forma di governo. Nel momento in cui forma di Stato e forma di governo subiscono una costante evoluzione per effetto delle tensioni del sistema sulla Costituzione, la rigidità costituzionale in punto di accesso opera come un fattore controrivoluzionario e reazionario. Ma le torsioni del sistema costringono l'organo di giustizia costituzionale a lasciare il proprio ruolo di arbitro e custode e prendere il posto del nocchiero.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.