A partire dalle esortazioni della Convenzione ONU e dal concetto di 'accomodamento ragionevole', il volume riflette sulla possibilità di apportare modifiche ai libri di testo in adozione nelle classi di scuola primaria in modo tale che essi possano essere fruibili, almeno in parte, anche dagli studenti con DSA, ma anche maggiormente fruibili da tutti gli alunni, nessuno escluso. Starting with the exhortations of the ONU and the concept of 'reasonable accommodation', the volume reflects the ability to make changes to textbooks for adoption in primary school classes so that they can be accessible, at least in part, by students with learning difficulties, but also more accessible to all students, without exception.

DSA e fruibilità dei libri di testo nella scuola primaria

Fantozzi Donatella
2016-01-01

Abstract

A partire dalle esortazioni della Convenzione ONU e dal concetto di 'accomodamento ragionevole', il volume riflette sulla possibilità di apportare modifiche ai libri di testo in adozione nelle classi di scuola primaria in modo tale che essi possano essere fruibili, almeno in parte, anche dagli studenti con DSA, ma anche maggiormente fruibili da tutti gli alunni, nessuno escluso. Starting with the exhortations of the ONU and the concept of 'reasonable accommodation', the volume reflects the ability to make changes to textbooks for adoption in primary school classes so that they can be accessible, at least in part, by students with learning difficulties, but also more accessible to all students, without exception.
2016
Fantozzi, Donatella
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/931820
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact