La monografia si occupa della comunicazione e dell’informazione in diverse esperienze giuridiche, quali quelle legate al diritto privato europeo e ai Principi Unidroit . L’opera prosegue affrontando l’esame della disciplina della comunicazione nel settore agro-alimentare facendo riferimento al mutuo riconoscimento, ai segni della provenienza (marchi, denominazioni, ecc.), ai segni del processo(tracciabilità, etichettatura oGM, etichettatura sulla produzione biologica, regole e norme tecniche). Viene quindi esaminato il ruolo che l’informazione gioca nell’ambito della etichettatura e della comunicazione pubblicitaria.

Comunicazione pubblicitaria e informazione nel settore agro-alimentare

DI LAURO, ALESSANDRA
2005-01-01

Abstract

La monografia si occupa della comunicazione e dell’informazione in diverse esperienze giuridiche, quali quelle legate al diritto privato europeo e ai Principi Unidroit . L’opera prosegue affrontando l’esame della disciplina della comunicazione nel settore agro-alimentare facendo riferimento al mutuo riconoscimento, ai segni della provenienza (marchi, denominazioni, ecc.), ai segni del processo(tracciabilità, etichettatura oGM, etichettatura sulla produzione biologica, regole e norme tecniche). Viene quindi esaminato il ruolo che l’informazione gioca nell’ambito della etichettatura e della comunicazione pubblicitaria.
2005
DI LAURO, Alessandra
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