La monografia si occupa della comunicazione e dell’informazione in diverse esperienze giuridiche, quali quelle legate al diritto privato europeo e ai Principi Unidroit . L’opera prosegue affrontando l’esame della disciplina della comunicazione nel settore agro-alimentare facendo riferimento al mutuo riconoscimento, ai segni della provenienza (marchi, denominazioni, ecc.), ai segni del processo(tracciabilità, etichettatura oGM, etichettatura sulla produzione biologica, regole e norme tecniche). Viene quindi esaminato il ruolo che l’informazione gioca nell’ambito della etichettatura e della comunicazione pubblicitaria.
Comunicazione pubblicitaria e informazione nel settore agro-alimentare
DI LAURO, ALESSANDRA
2005-01-01
Abstract
La monografia si occupa della comunicazione e dell’informazione in diverse esperienze giuridiche, quali quelle legate al diritto privato europeo e ai Principi Unidroit . L’opera prosegue affrontando l’esame della disciplina della comunicazione nel settore agro-alimentare facendo riferimento al mutuo riconoscimento, ai segni della provenienza (marchi, denominazioni, ecc.), ai segni del processo(tracciabilità, etichettatura oGM, etichettatura sulla produzione biologica, regole e norme tecniche). Viene quindi esaminato il ruolo che l’informazione gioca nell’ambito della etichettatura e della comunicazione pubblicitaria.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.