Kant vede il diritto d'autore come diritto personale e non come diritto reale, lasciando un'ampia libertà alla rielaborazione e agli usi personali di cui vive la cultura. Questa posizione può essere spiegata con la sua prospettiva sulla pubblicità in quanto componente strutturale di una vita politica che sappia rimanere nei limiti del diritto, e, soprattutto, riesca ad attuare seriamente il concetto di rappresentanza.

Kant o l'Europa? Rappresentanza, pubblicità e proprietà intellettuale privata nel pensiero politico di Kant

PIEVATOLO, MARIA CHIARA
2005-01-01

Abstract

Kant vede il diritto d'autore come diritto personale e non come diritto reale, lasciando un'ampia libertà alla rielaborazione e agli usi personali di cui vive la cultura. Questa posizione può essere spiegata con la sua prospettiva sulla pubblicità in quanto componente strutturale di una vita politica che sappia rimanere nei limiti del diritto, e, soprattutto, riesca ad attuare seriamente il concetto di rappresentanza.
2005
Pievatolo, MARIA CHIARA
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