Kant vede il diritto d'autore come diritto personale e non come diritto reale, lasciando un'ampia libertà alla rielaborazione e agli usi personali di cui vive la cultura. Questa posizione può essere spiegata con la sua prospettiva sulla pubblicità in quanto componente strutturale di una vita politica che sappia rimanere nei limiti del diritto, e, soprattutto, riesca ad attuare seriamente il concetto di rappresentanza.
Kant o l'Europa? Rappresentanza, pubblicità e proprietà intellettuale privata nel pensiero politico di Kant
PIEVATOLO, MARIA CHIARA
2005-01-01
Abstract
Kant vede il diritto d'autore come diritto personale e non come diritto reale, lasciando un'ampia libertà alla rielaborazione e agli usi personali di cui vive la cultura. Questa posizione può essere spiegata con la sua prospettiva sulla pubblicità in quanto componente strutturale di una vita politica che sappia rimanere nei limiti del diritto, e, soprattutto, riesca ad attuare seriamente il concetto di rappresentanza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.