Nome |
# |
Grammar of expressive gestures in Gustav Mahler's First Symphony, file e0d6c928-548a-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
587
|
Barbablù. Il mito al crocevia delle arti e delle letterature, file e0d6c92e-a3e5-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
489
|
Canzoni d'attore. Musica, performance e (nuovi) media nel film "Lo chiamavano Jeeg Robot" (2015), file e0d6c92f-6900-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
237
|
Verso una teoria della strumentazione romantica: il rapporto tra forma e timbro in Ernst Kurth, file e0d6c926-4346-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
231
|
Elementi di sintassi musicale, file e0d6c928-5ba9-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
174
|
Contrappunto, file e0d6c928-554a-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
157
|
Processi compositivi, file e0d6c928-5ba1-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
152
|
Monodia e polifonia, file e0d6c928-5578-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
145
|
Riflessioni critiche sul concetto di popular music, file e0d6c932-2ecf-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
139
|
Interdisciplinary perspectives on musical performance: Historical and recent research, file e0d6c92f-6218-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
136
|
Invenzione e scrittura, file e0d6c928-5574-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
130
|
Tecniche compositive, file e0d6c928-5ba4-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
110
|
Arturo Benedetti Michelangeli tra media, stile e discorso: la circolazione della performance musicale, file e0d6c928-cf75-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
79
|
Riflessioni critiche sul concetto di popular music, file e0d6c929-50d8-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
78
|
A music semiotic perspective on the Italian industrial cinema of the economic miracle: the technology paradigm and the modes of audiovisual representation, file e0d6c926-434d-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
76
|
Introduzione – Musica, politica, società: il ruolo dell'analisi, file e0d6c92b-58bc-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
59
|
Presentazione delle attività del gruppo di ricerca "Worlds of AudioVision", file e0d6c926-81d5-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
57
|
The Industrial Soundscape between Fiction and Documentary Film in Italy's Long 1960s, file e0d6c92f-c89f-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
45
|
Performance/Media/Documentation... Thinking Beyond Dichotomies. An Interview with Philip Auslander, file e0d6c931-03a2-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
44
|
Arturo Benedetti Michelangeli, Glenn Gould e la Raitre di Angelo Guglielmi. La performance musicale della televisione, file e0d6c92f-d05f-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
34
|
Topoi of technology in Italian 'experimental' industrial film (1959-1973), file e0d6c926-4351-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
33
|
Introduzione a Barbablù. Il mito al crocevia delle arti e delle letterature, file e0d6c92e-ff97-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
27
|
Tecniche di sincronizzazione nella musica per film di Angelo Francesco Lavagnino: una prospettiva musicologica, file e0d6c926-887f-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
24
|
Armonizzazione, file e0d6c928-557b-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
23
|
Forming form through force: Bruckner, Mahler and the structural function of highpoints, file e0d6c929-a35a-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
22
|
"Under the Sign of Scorpio": Interview with Paolo Taviani, file e0d6c928-55fb-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
21
|
Introduction – Music, Politics, Society: The Role of Analysis, file e0d6c92b-1511-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
19
|
Creative titles: audiovisual experimentation and self-reflexivity in Italian industrial films of the economic miracle and after, file e0d6c928-4b42-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
9
|
Exploring the text-performance continuum in music: Reflections on immediate mediation, file 2b2d17ed-20b0-4bbb-a82d-d0932d29e952
|
5
|
Consumata innocenza, file e0d6c928-5d8e-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
5
|
Idiosincrasie generazionali: musica e media nel cinema di Nanni Moretti degli anni Ottanta, file e0d6c92d-9a83-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
5
|
Diegetico vs. extradiegetico: revisione critica di un'opposizione concettuale in vista di una teoria dell'audiovisione, file e0d6c925-e4f4-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
4
|
Giacinto Scelsi compositore di quartetti per archi: un approccio discorsivo, file e0d6c92d-fb01-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
4
|
Angelo Francesco Lavagnino. Il difficile mestiere del compositore cinematografico. Scritti, conferenze, interviste (1950-1984), file e0d6c931-e1a3-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
4
|
Sotto il Cappello di Nino Rota, file e0d6c926-434e-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
3
|
Il film industriale italiano degli anni sessanta tra sperimentazione audiovisiva, avanguardia musicale e definizione di genere, file e0d6c926-434f-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
3
|
Al di là del principio di autonomia. Adorno, Benjamin e le sfide del contemporaneo, file e0d6c926-bba0-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
3
|
La parola e la cultura ebraica nella musica di Luciano Berio: una ricognizione ragionata, file e0d6c92d-d21c-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
3
|
La musica fra testo, performance e media. Forme e concetti dell'esperienza musicale, file e0d6c930-4fd7-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
3
|
Jewish Culture and Hebrew Language in Luciano Berio’s Music: A Survey, file e0d6c931-5b81-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
3
|
La morfologia musicale di Ernst Kurth tra fondazione filosofica e differenziazione stilistica, file e0d6c926-4250-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Diegetic versus nondiegetic: a reconsideration of the conceptual opposition as a contribution to the theory of audiovision, file e0d6c926-4350-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Esigenze di fondazione e critica del concetto di stile nella trattatistica musicale del XX secolo, file e0d6c926-7ade-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Voce anima e corpo feriti - in scena, file e0d6c928-4f58-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Principi e aspetti della composizione, file e0d6c928-50c1-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Guest Editor's Note, file e0d6c928-52cf-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
To imitate all that is hidden. The place of mimesis in Adorno's theory of musical performance, file e0d6c929-7579-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Tracce musicali tra Angelo Francesco Lavagnino e Orson Welles, file e0d6c929-d4cd-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Hildesheimer, l’ascolto e i paradossi del discorso musicale, file e0d6c92a-76b6-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
null, file e0d6c92b-16cc-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
null, file e0d6c92c-d5d3-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
null, file e0d6c92f-2eb8-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Investigating Musical Performance: Theoretical Models and Intersections, file e0d6c930-3331-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
null, file e0d6c931-e139-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Il sofferto elogio di una pratica eteronoma: Angelo Francesco Lavagnino musicista cinematografico, file e0d6c932-2dd5-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Note per il "Doktor Faustus", file e0d6c926-4251-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Recensione: KAREN PAINTER, Symphonic Aspirations: German Music and Politics, 1900-1945 (Harvard University Press, 2007), file e0d6c926-4347-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
La promessa di felicità: perché deve essere infranta, file e0d6c926-4349-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Theodor W. Adorno: musica, filosofia, letteratura. Nel centenario della nascita (1903-2003), file e0d6c926-4353-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
L'estetica musicale del romanticismo tra espressione del soggetto e metafisica del sentimento, file e0d6c926-7ae2-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Dialettica della parodia. Thomas Mann, Adorno e il "Doktor Faustus", file e0d6c926-7ae9-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Adorno e la musica del "Doktor Faustus", file e0d6c926-8066-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Contatti scabrosi. Forma materiale e drammaturgia musicale in "The Turn of the Screw", file e0d6c927-2063-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Looking beyond the Surface: Form, Force and Structure in Kurth and Schenker, file e0d6c927-ba41-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Schenker's Formenlehre, file e0d6c928-4887-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Formal tension in Energetics and beyond, file e0d6c928-5781-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Tracce musicali tra Angelo Francesco Lavagnino e Orson Welles, file e0d6c929-a35c-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Recensione: Mauro MASTROPASQUA, Logica musicale. Storia di un'idea (Bononia University Press, 2011), file e0d6c929-ca23-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Live, streaming, fonolatria, schizofonia, file e0d6c92a-3e10-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Recensione: Wolf-Dieter ERNST, Nora NIETHAMMER, Berenika SZYMANSKI-DÜLL und Anno MUNGEN (Hrsg.), Sound und Performance. Positionen, Methoden, Analysen, Königshausen & Neumann, Würzburg 2015, file e0d6c92e-1eeb-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Il castello, lo sguardo, il presagio. Il film opera di Michael Powell "Herzog Blaubarts Burg" (1963), file e0d6c92e-d9f5-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Ascolto, file e0d6c92f-e703-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Retrogaming, chiptuning, pixelarting. Pratiche, ideologie e paradossi della videogame culture tra musica e video, file e0d6c92f-f22e-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
La sperimentazione musicale nel film industriale italiano dalle origini alla fine del miracolo economico, file e0d6c930-1dc6-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Film Music Histories and Ethnographies: New Perspectives on Italian Cinema of the Long 1960s, file e0d6c930-3333-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Totale |
3.432 |