CECCHI, ALESSANDRO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.472
NA - Nord America 3.662
AS - Asia 2.554
SA - Sud America 615
AF - Africa 81
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 13.397
Nazione #
IT - Italia 4.526
US - Stati Uniti d'America 3.462
SG - Singapore 669
HK - Hong Kong 652
CN - Cina 651
BR - Brasile 497
SE - Svezia 402
DE - Germania 250
VN - Vietnam 232
BG - Bulgaria 192
AT - Austria 174
CA - Canada 167
UA - Ucraina 161
GB - Regno Unito 148
FR - Francia 142
RU - Federazione Russa 115
NL - Olanda 83
TR - Turchia 73
FI - Finlandia 70
AR - Argentina 46
ES - Italia 45
IN - India 42
JP - Giappone 32
BE - Belgio 28
PL - Polonia 28
ID - Indonesia 25
KR - Corea 25
BD - Bangladesh 24
CH - Svizzera 24
EC - Ecuador 23
SN - Senegal 22
MX - Messico 18
ZA - Sudafrica 16
CO - Colombia 15
CZ - Repubblica Ceca 14
IR - Iran 14
PK - Pakistan 13
PT - Portogallo 13
VE - Venezuela 13
IQ - Iraq 12
TW - Taiwan 12
IE - Irlanda 11
IL - Israele 11
MY - Malesia 11
UZ - Uzbekistan 11
AU - Australia 10
MA - Marocco 10
CI - Costa d'Avorio 9
GR - Grecia 9
PE - Perù 9
SA - Arabia Saudita 8
DZ - Algeria 7
RO - Romania 7
TH - Thailandia 7
CL - Cile 6
AZ - Azerbaigian 5
RS - Serbia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
BY - Bielorussia 4
EG - Egitto 4
KE - Kenya 4
MT - Malta 4
OM - Oman 4
PY - Paraguay 4
TT - Trinidad e Tobago 4
ET - Etiopia 3
LB - Libano 3
NO - Norvegia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
AL - Albania 2
CR - Costa Rica 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EU - Europa 2
HN - Honduras 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
NP - Nepal 2
PH - Filippine 2
PS - Palestinian Territory 2
TN - Tunisia 2
UY - Uruguay 2
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
AW - Aruba 1
BB - Barbados 1
BW - Botswana 1
EE - Estonia 1
JE - Jersey 1
JO - Giordania 1
KY - Cayman, isole 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MV - Maldive 1
MZ - Mozambico 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
QA - Qatar 1
Totale 13.395
Città #
Hong Kong 645
Milan 479
Santa Clara 465
Ashburn 355
Singapore 344
Florence 287
Chandler 269
Rome 255
Sofia 191
Ann Arbor 162
Shanghai 157
Beijing 153
New York 147
Livorno 136
Pisa 134
Dallas 124
Vienna 122
Boardman 116
Princeton 116
Woodbridge 106
Ottawa 105
Council Bluffs 91
Lawrence 81
Medford 75
Des Moines 73
Los Angeles 72
Serra 71
Houston 68
Chicago 62
Ho Chi Minh City 60
Wilmington 60
Lucca 59
Genoa 56
Turin 56
Alessandria 55
Fairfield 55
Bologna 53
Istanbul 52
São Paulo 45
Dearborn 43
Hefei 40
Nanjing 34
Bari 33
Dong Ket 33
Naples 33
Massa 32
Redondo Beach 30
Seattle 30
Cambridge 27
London 27
Redwood City 27
Buffalo 26
Hanoi 26
Cascina 25
Anguillara Sabazia 24
Brussels 23
Verona 23
Dakar 22
Torrita 21
Padova 20
Pescara 20
Seoul 20
Jacksonville 19
Toronto 19
Messina 18
Pavia 18
Abbiategrasso 17
Paris 17
Torino 17
Vicopisano 17
Palermo 16
Prato 16
Tokyo 16
Boulder 15
Guangzhou 15
Nanchang 15
Ogden 15
Battipaglia 14
Cerreto Guidi 14
Munich 14
Amsterdam 13
Rio de Janeiro 13
Bolzano 12
Calci 12
Catania 12
Monza 12
Nürnberg 12
San Giuliano Terme 12
Viareggio 12
Curitiba 11
Montecatini Terme 11
Pistoia 11
Trieste 11
Cagliari 10
Como 10
Lappeenranta 10
Madrid 10
Manchester 10
Napoli 10
Poggibonsi 10
Totale 7.167
Nome #
Idiosincrasie generazionali: musica e media nel cinema di Nanni Moretti degli anni Ottanta 788
Tracce musicali tra Angelo Francesco Lavagnino e Orson Welles 593
Angelo Francesco Lavagnino. Il difficile mestiere del compositore cinematografico. Scritti, conferenze, interviste (1950-1984) 586
La morfologia musicale di Ernst Kurth tra fondazione filosofica e differenziazione stilistica 529
Dialettica della parodia. Thomas Mann, Adorno e il "Doktor Faustus" 393
Barbablù. Il mito al crocevia delle arti e delle letterature 362
La notazione musicale. Scrittura e composizione tra il 900 e il 1900 280
Live, streaming, fonolatria, schizofonia 219
Tecniche di sincronizzazione nella musica per film di Angelo Francesco Lavagnino: una prospettiva musicologica 214
Al di là del principio di autonomia. Adorno, Benjamin e le sfide del contemporaneo 209
Forme e concetti dell'esperienza musicale: testo, performance, media nella prospettiva della mediazione radicale 205
Ascolto 205
Riflessi di Ulisse al crepuscolo del secondo millennio. Luciano Berio, Outis e l'epica moderna 204
Arturo Benedetti Michelangeli tra media, stile e discorso: la circolazione della performance musicale 198
Schenker's Formenlehre 192
A music semiotic perspective on the Italian industrial cinema of the economic miracle: the technology paradigm and the modes of audiovisual representation 182
null 182
Diegetic versus nondiegetic: a reconsideration of the conceptual opposition as a contribution to the theory of audiovision 174
L'estetica musicale del romanticismo tra espressione del soggetto e metafisica del sentimento 173
Diegetico vs. extradiegetico: revisione critica di un'opposizione concettuale in vista di una teoria dell'audiovisione 169
Looking beyond the Surface: Form, Force and Structure in Kurth and Schenker 165
null 163
Forming form through force: Bruckner, Mahler and the structural function of highpoints 158
null 155
Film Music Histories and Ethnographies: New Perspectives on Italian Cinema of the Long 1960s 155
Retrogaming, chiptuning, pixelarting. Pratiche, ideologie e paradossi della videogame culture tra musica e video 154
Introduzione a Barbablù. Il mito al crocevia delle arti e delle letterature 153
Jewish Culture and Hebrew Language in Luciano Berio’s Music: A Survey 153
Topoi of technology in Italian 'experimental' industrial film (1959-1973) 146
Teologia, illuminismo e il futuro delle illusioni 141
The Industrial Soundscape between Fiction and Documentary Film in Italy's Long 1960s 141
Sotto il Cappello di Nino Rota 138
Creative titles: audiovisual experimentation and self-reflexivity in Italian industrial films of the economic miracle and after 136
La promessa di felicità: perché deve essere infranta 132
Formal tension in Energetics and beyond 131
Tenebrosa, esotica, queer. Gli esordi di Florinda Bolkan e il contributo musicale di Ennio Morricone 125
Armonizzazione 125
Contrappunto 125
La parola e la cultura ebraica nella musica di Luciano Berio: una ricognizione ragionata 125
I miei sogni 121
Grammar of expressive gestures in Gustav Mahler's First Symphony 121
Il film industriale italiano degli anni sessanta tra sperimentazione audiovisiva, avanguardia musicale e definizione di genere 120
To imitate all that is hidden. The place of mimesis in Adorno's theory of musical performance 120
Canzoni d'attore. Musica, performance e (nuovi) media nel film "Lo chiamavano Jeeg Robot" (2015) 119
La sperimentazione musicale nel film industriale italiano dalle origini alla fine del miracolo economico 119
Elementi di sintassi musicale 117
"Under the Sign of Scorpio": Interview with Paolo Taviani 116
Note per il "Doktor Faustus" 110
Esigenze di fondazione e critica del concetto di stile nella trattatistica musicale del XX secolo 110
Premessa del curatore 110
Giacinto Scelsi compositore di quartetti per archi: un approccio discorsivo 108
Film Music Histories and Ethnographies: New Perspectives on Italian Cinema of the Long 1960s – Guest Editorial 107
Guest Editor's Note 105
Recensione: Wolf-Dieter ERNST, Nora NIETHAMMER, Berenika SZYMANSKI-DÜLL und Anno MUNGEN (Hrsg.), Sound und Performance. Positionen, Methoden, Analysen, Königshausen & Neumann, Würzburg 2015 104
Arturo Benedetti Michelangeli, Glenn Gould e la Raitre di Angelo Guglielmi. La performance musicale della televisione 104
Angelo Francesco Lavagnino 103
Il castello, lo sguardo, il presagio. Il film opera di Michael Powell "Herzog Blaubarts Burg" (1963) 102
Consumata innocenza 101
Riflessioni critiche sul concetto di popular music 99
Processi compositivi 98
Recensione: Tiziana PANGRAZI, Adorata forma. Saggio sull'estetica di Ferruccio Busoni, Mimesis, Milano 2014 97
Principi e aspetti della composizione 96
Adorno e la musica del "Doktor Faustus" 93
Contatti scabrosi. Forma materiale e drammaturgia musicale in "The Turn of the Screw" 91
Introduzione – Musica, politica, società: il ruolo dell'analisi 91
Ripensare l'esperienza musicale nell'epoca della rimediazione tecnologica 89
Monodia e polifonia 88
Hildesheimer, l’ascolto e i paradossi del discorso musicale 87
"Teologie negative" nel "Doktor Faustus" di Thomas Mann: la costellazione Adorno-Kierkegaard-Benjamin 87
Presentazione delle attività del gruppo di ricerca "Worlds of AudioVision" 85
Il sofferto elogio di una pratica eteronoma: Angelo Francesco Lavagnino musicista cinematografico 85
Theodor W. Adorno: musica, filosofia, letteratura. Nel centenario della nascita (1903-2003) 83
Introduction – Music, Politics, Society: The Role of Analysis 80
Risonanze ebraiche. Suoni e pensieri ‘erranti’ nell’autobiografia artistica di Luigi Nono 80
Recensione: Mauro MASTROPASQUA, Logica musicale. Storia di un'idea (Bononia University Press, 2011) 79
Archival Research and Performance: Perspectives on Twentieth-Century Music 78
Invenzione e scrittura 77
Recensione: KAREN PAINTER, Symphonic Aspirations: German Music and Politics, 1900-1945 (Harvard University Press, 2007) 77
Tecniche compositive 75
Voce anima e corpo feriti - in scena 75
Verso una teoria della strumentazione romantica: il rapporto tra forma e timbro in Ernst Kurth 73
Performance/Media/Documentation... Thinking Beyond Dichotomies. An Interview with Philip Auslander 73
Composing Film Sound: Angelo Francesco Lavagnino and the CinemaScope 66
Exploring the text-performance continuum in music: Reflections on immediate mediation 64
Introduction 62
La musica fra testo, performance e media. Forme e concetti dell'esperienza musicale 62
"Non guardare nei miei Lieder!" Mahler compositore orchestratore interprete (Anna Ficarella) 60
Creative Films for Creative Corporations: Music and Musicians in Experimental Italian Industrial Films 60
null 59
Interdisciplinary perspectives on musical performance: Historical and recent research 56
Investigating Musical Performance: Theoretical Models and Intersections 56
Nuovi universi sonori. Percorsi nella musica strumentale del Novecento 48
Sinergie generazionali: la musica nei film dei “nuovi comici” degli anni ’80 48
La musica 45
Collaboration and/as Bricolage: Petri, Pirro, Volonté and Morricone between Standard Practice and Authentication in the Aftermath of 1968 39
La notazione musicale. Scrittura e composizione tra il 900 e il 1900. Esercizi con spiegazioni 35
null 32
Mapping Musical Practices in/for Underground Experimental Film (1960-1979) 29
null 22
L’opera in musica tra studi letterari e musicologia. Riflessioni metodologiche in dialogo con il recente libro di un italianista 21
Totale 13.795
Categoria #
all - tutte 31.766
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.766


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021720 0 0 0 0 0 86 75 99 91 89 120 160
2021/20221.269 31 88 20 65 159 146 73 65 69 88 156 309
2022/20231.863 259 221 166 140 144 191 114 160 136 76 106 150
2023/20241.806 177 133 144 163 230 204 173 86 56 90 118 232
2024/20253.584 84 162 108 206 384 359 300 267 358 403 306 647
2025/20261.851 202 417 289 417 231 295 0 0 0 0 0 0
Totale 13.852