L’innovazione oggi è considerata il fattore determinante del successo competitivo di un’impresa. Tuttavia essa non riguarda soltanto i prodotti e i servizi e, soprattutto, non nasce solamente dallo sviluppo o dall’introduzione di nuova tecnologia. Molti casi di successo imprenditoriale degli ultimi decenni, infatti, non possono essere spiegati se si considera l’innovazione un processo ancorato o dipendente da un avanzamento puramente tecnologico

Innovazione nel modello di business

Alessandro Gandolfo
Primo
Writing – Original Draft Preparation
;
2019-01-01

Abstract

L’innovazione oggi è considerata il fattore determinante del successo competitivo di un’impresa. Tuttavia essa non riguarda soltanto i prodotti e i servizi e, soprattutto, non nasce solamente dallo sviluppo o dall’introduzione di nuova tecnologia. Molti casi di successo imprenditoriale degli ultimi decenni, infatti, non possono essere spiegati se si considera l’innovazione un processo ancorato o dipendente da un avanzamento puramente tecnologico
2019
Gandolfo, Alessandro; Negri, Gianpiero
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CAPITOLO_5_DEFINITIVO.docx

Open Access dal 01/04/2021

Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.09 MB
Formato Microsoft Word XML
1.09 MB Microsoft Word XML Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1007833
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact