Che cosa si intende con “Disturbo Specifico dell’Apprendimento”? È sempre più evidente la grande complessità e la mancanza di accordo su una de- finizione. Ciò ha evidenti ripercussioni non solo sugli strumenti di diagnosi ma anche sui risultati che essi forniscono. In questo articolo discuteremo, quindi, della necessità di identificare nuovi metodi diagnostici e nuovi approcci didattici.
Disturbi specifici dell'apprendimento: verso una didattica per diversi profili di apprendimento in matematica
Anna Baccaglini-Frank
Primo
;
2018-01-01
Abstract
Che cosa si intende con “Disturbo Specifico dell’Apprendimento”? È sempre più evidente la grande complessità e la mancanza di accordo su una de- finizione. Ciò ha evidenti ripercussioni non solo sugli strumenti di diagnosi ma anche sui risultati che essi forniscono. In questo articolo discuteremo, quindi, della necessità di identificare nuovi metodi diagnostici e nuovi approcci didattici.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
MathesisTorino_frank-robotti_ultima bozza2018.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Bozze di stampa
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - accesso privato/ristretto
Dimensione
781.13 kB
Formato
Adobe PDF
|
781.13 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Mathesis-Vol-2017-18_Indice.pdf
accesso aperto
Descrizione: Indice volume
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
82.44 kB
Formato
Adobe PDF
|
82.44 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.