Che cosa si intende con “Disturbo Specifico dell’Apprendimento”? È sempre più evidente la grande complessità e la mancanza di accordo su una de- finizione. Ciò ha evidenti ripercussioni non solo sugli strumenti di diagnosi ma anche sui risultati che essi forniscono. In questo articolo discuteremo, quindi, della necessità di identificare nuovi metodi diagnostici e nuovi approcci didattici.

Disturbi specifici dell'apprendimento: verso una didattica per diversi profili di apprendimento in matematica

Anna Baccaglini-Frank
Primo
;
2018-01-01

Abstract

Che cosa si intende con “Disturbo Specifico dell’Apprendimento”? È sempre più evidente la grande complessità e la mancanza di accordo su una de- finizione. Ciò ha evidenti ripercussioni non solo sugli strumenti di diagnosi ma anche sui risultati che essi forniscono. In questo articolo discuteremo, quindi, della necessità di identificare nuovi metodi diagnostici e nuovi approcci didattici.
2018
BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; Robotti, Elisabetta
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MathesisTorino_frank-robotti_ultima bozza2018.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Bozze di stampa
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - accesso privato/ristretto
Dimensione 781.13 kB
Formato Adobe PDF
781.13 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Mathesis-Vol-2017-18_Indice.pdf

accesso aperto

Descrizione: Indice volume
Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 82.44 kB
Formato Adobe PDF
82.44 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1012308
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact