Quando si parla di insegnamento e apprendimento della matematica a livello di scuola primaria e scuola dell’infanzia, spesso il primo ostacolo da superare è quello di dover esplicitare e condividere il ruolo fondamentale che può avere la scuola dell’infanzia nell’apprendimento disciplinare, ed in particolare in quello della matematica. Nonostante il significativo cambio di denominazione, molti continuano a non riconoscere la differenza tra materna e scuola dell’infanzia, disconoscendo buona parte del grandissimo lavoro educativo che viene sviluppato (o comunque, che può essere sviluppato) alla scuola dell’infanzia.
Insegnare e apprendere la matematica alla scuola dell’infanzia e primaria nel terzo millennio
Pietro Di Martino
2019-01-01
Abstract
Quando si parla di insegnamento e apprendimento della matematica a livello di scuola primaria e scuola dell’infanzia, spesso il primo ostacolo da superare è quello di dover esplicitare e condividere il ruolo fondamentale che può avere la scuola dell’infanzia nell’apprendimento disciplinare, ed in particolare in quello della matematica. Nonostante il significativo cambio di denominazione, molti continuano a non riconoscere la differenza tra materna e scuola dell’infanzia, disconoscendo buona parte del grandissimo lavoro educativo che viene sviluppato (o comunque, che può essere sviluppato) alla scuola dell’infanzia.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Insegnare e apprendere matematica alla scuola dell’infanzia e primaria nel terzo millennio.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.67 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.67 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


