Il processo di elaborazione del consenso rinvia ad un cammino dalla realizzazione complessa regolata da diversi fattori di “normativita`” quali pratiche, usi, culture, regole che costruiscono un contesto antropologico, sociologico, economico, politico e giuridico che influisce sulla scelta alimentare. Il contributo affronta il tema della "normativita`" alimentare, delle determinanti sociali della scelta alimentare e del marketing sensoriale (marketing gustativo, marketing olfattivo, marketing visivo, marketing sonoro, marketing tattile)
Normatività alimentare e consenso fra determinanti sociali e marketing sensoriale
Alessandra Di Lauro
2019-01-01
Abstract
Il processo di elaborazione del consenso rinvia ad un cammino dalla realizzazione complessa regolata da diversi fattori di “normativita`” quali pratiche, usi, culture, regole che costruiscono un contesto antropologico, sociologico, economico, politico e giuridico che influisce sulla scelta alimentare. Il contributo affronta il tema della "normativita`" alimentare, delle determinanti sociali della scelta alimentare e del marketing sensoriale (marketing gustativo, marketing olfattivo, marketing visivo, marketing sonoro, marketing tattile)File in questo prodotto:
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