Il processo di elaborazione del consenso rinvia ad un cammino dalla realizzazione complessa regolata da diversi fattori di “normativita`” quali pratiche, usi, culture, regole che costruiscono un contesto antropologico, sociologico, economico, politico e giuridico che influisce sulla scelta alimentare. Il contributo affronta il tema della "normativita`" alimentare, delle determinanti sociali della scelta alimentare e del marketing sensoriale (marketing gustativo, marketing olfattivo, marketing visivo, marketing sonoro, marketing tattile)

Normatività alimentare e consenso fra determinanti sociali e marketing sensoriale

Alessandra Di Lauro
2019-01-01

Abstract

Il processo di elaborazione del consenso rinvia ad un cammino dalla realizzazione complessa regolata da diversi fattori di “normativita`” quali pratiche, usi, culture, regole che costruiscono un contesto antropologico, sociologico, economico, politico e giuridico che influisce sulla scelta alimentare. Il contributo affronta il tema della "normativita`" alimentare, delle determinanti sociali della scelta alimentare e del marketing sensoriale (marketing gustativo, marketing olfattivo, marketing visivo, marketing sonoro, marketing tattile)
2019
DI LAURO, Alessandra
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1027505
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