È attraverso l’attività con i problemi che si svilup- pano competenze e che l’allievo può percepire la Matematica come disciplina d’idee, ragiona- menti, creatività, comunicazione, collabora- zione, spirito critico. Attraverso l’attività con i problemi quindi si possono promuovere negli allievi un’adeguata visione della Matematica e un adeguato senso di autoefficacia, cioè un at- teggiamento positivo verso la Matematica.

Al cuore della matematica

Pietro Di Martino
2020-01-01

Abstract

È attraverso l’attività con i problemi che si svilup- pano competenze e che l’allievo può percepire la Matematica come disciplina d’idee, ragiona- menti, creatività, comunicazione, collabora- zione, spirito critico. Attraverso l’attività con i problemi quindi si possono promuovere negli allievi un’adeguata visione della Matematica e un adeguato senso di autoefficacia, cioè un at- teggiamento positivo verso la Matematica.
2020
Zan, Rosetta; DI MARTINO, Pietro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
vs10_cuore_matematica.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione finale editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 232.55 kB
Formato Adobe PDF
232.55 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1051174
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact