È attraverso l’attività con i problemi che si svilup- pano competenze e che l’allievo può percepire la Matematica come disciplina d’idee, ragiona- menti, creatività, comunicazione, collabora- zione, spirito critico. Attraverso l’attività con i problemi quindi si possono promuovere negli allievi un’adeguata visione della Matematica e un adeguato senso di autoefficacia, cioè un at- teggiamento positivo verso la Matematica.
Al cuore della matematica
Pietro Di Martino
2020-01-01
Abstract
È attraverso l’attività con i problemi che si svilup- pano competenze e che l’allievo può percepire la Matematica come disciplina d’idee, ragiona- menti, creatività, comunicazione, collabora- zione, spirito critico. Attraverso l’attività con i problemi quindi si possono promuovere negli allievi un’adeguata visione della Matematica e un adeguato senso di autoefficacia, cioè un at- teggiamento positivo verso la Matematica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
vs10_cuore_matematica.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
232.55 kB
Formato
Adobe PDF
|
232.55 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.