This article focuses on the attempt to validate the practicability of a methodology transversal to the various disciplinary areas both in elementary education and in the first and second levels of secondary school, aimed at combatting widespread educational poverty and its main macroscopic causes, and at the same time consequences such as early school leaving.

Il punto di vista di questo contributo è focalizzato sul tentativo di validare la praticabilità di una metodologia trasversale ai vari ambiti disciplinari sia all’interno del primo ciclo di istruzione che nella scuola secondaria di primo e secondo grado, tesa a contrastare la povertà educativa diffusa e le sue più macroscopiche cause e allo stesso tempo conseguenze come la dispersione e l’abbandono scolastico.

Interdisciplinary Didactic Planning As A Way to Contrast Educational Poverty

Fantozzi Donatella
2020-01-01

Abstract

This article focuses on the attempt to validate the practicability of a methodology transversal to the various disciplinary areas both in elementary education and in the first and second levels of secondary school, aimed at combatting widespread educational poverty and its main macroscopic causes, and at the same time consequences such as early school leaving.
2020
Fantozzi, Donatella
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1064382
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact