Si illustrano alcuni momenti salienti della storia della didattica dell'italiano nella scuola postunitaria. Si delineano le vicende salienti nella storia della lingua italiana funzionali a chiarire agli insegnanti di scuola primaria alcune caratteristiche dell'italiano odierno (es. varietà diatopiche, rapporto tra la lingua comune e i dialetti).
Nozioni minime di storia della lingua e della grammatica italiane per insegnanti di scuola primaria
Cella, Roberta
2021-01-01
Abstract
Si illustrano alcuni momenti salienti della storia della didattica dell'italiano nella scuola postunitaria. Si delineano le vicende salienti nella storia della lingua italiana funzionali a chiarire agli insegnanti di scuola primaria alcune caratteristiche dell'italiano odierno (es. varietà diatopiche, rapporto tra la lingua comune e i dialetti).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cella_Nozioni per insegnanti_2021.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
144.28 kB
Formato
Adobe PDF
|
144.28 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.