Il saggio indaga il ruolo della pubblicità nella società dei consumi partendo da una dimensione deontologica e normativa fino ad indagare gli aspetti emergenti relativi all'etica della comunicazione pubblicitaria. In particolare si sono indagate le conseguenze relative all'utilizzo crescente, in specie in rete, della pubblicità comportamentale e delle sue più recenti evoluzioni in parallelo allo sviluppo di sistemi di analisi dei dati altamente sofisticati.

Etica e comunicazione pubblicitaria

Veronica Neri
2021-01-01

Abstract

Il saggio indaga il ruolo della pubblicità nella società dei consumi partendo da una dimensione deontologica e normativa fino ad indagare gli aspetti emergenti relativi all'etica della comunicazione pubblicitaria. In particolare si sono indagate le conseguenze relative all'utilizzo crescente, in specie in rete, della pubblicità comportamentale e delle sue più recenti evoluzioni in parallelo allo sviluppo di sistemi di analisi dei dati altamente sofisticati.
2021
Neri, Veronica
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1109753
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