Il saggio indaga il ruolo della pubblicità nella società dei consumi partendo da una dimensione deontologica e normativa fino ad indagare gli aspetti emergenti relativi all'etica della comunicazione pubblicitaria. In particolare si sono indagate le conseguenze relative all'utilizzo crescente, in specie in rete, della pubblicità comportamentale e delle sue più recenti evoluzioni in parallelo allo sviluppo di sistemi di analisi dei dati altamente sofisticati.
Etica e comunicazione pubblicitaria
Veronica Neri
2021-01-01
Abstract
Il saggio indaga il ruolo della pubblicità nella società dei consumi partendo da una dimensione deontologica e normativa fino ad indagare gli aspetti emergenti relativi all'etica della comunicazione pubblicitaria. In particolare si sono indagate le conseguenze relative all'utilizzo crescente, in specie in rete, della pubblicità comportamentale e delle sue più recenti evoluzioni in parallelo allo sviluppo di sistemi di analisi dei dati altamente sofisticati.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.