Il brevetto prevede i campi di applicazione e la formulazione batterica a base di Azospirillum brasilense SP 245 da impiegare nelle diverse attività vivaistiche. L'applicazione del metodo permette di incrementare la capacità di accrescimento delle plantule, aumentando la vigoria, lo sviluppo e la resistenza ad attacchi parassitari, notoriamente molto dannosi su tessuti erbacei come quelli che caratterizzano le piantine nelle prime fasi di accrescimento.
Metodo per la biofertilizzazione e bioprotezione di plantule, in particolare per applicazioni di propagazione in vitro, colture protette, semenzai, e formulato batterico per attuare tale metodo
MORINI, STEFANO;TOFFANIN, ANNITA
2007-01-01
Abstract
Il brevetto prevede i campi di applicazione e la formulazione batterica a base di Azospirillum brasilense SP 245 da impiegare nelle diverse attività vivaistiche. L'applicazione del metodo permette di incrementare la capacità di accrescimento delle plantule, aumentando la vigoria, lo sviluppo e la resistenza ad attacchi parassitari, notoriamente molto dannosi su tessuti erbacei come quelli che caratterizzano le piantine nelle prime fasi di accrescimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.