Il presente contributo affronta, in ottica qualitativa, l'impatto del rapporto azienda-ambiente sulla comunicazione aziendale, alla luce della teoria degli stakeholder. Si analizzano, dapprima, alcune relazioni intercorrenti tra teoria degli stockholder e teoria degli stakeholder. Successivamente, si tratta la teoria degli stakeholder nel suo rapporto con i flussi comunicativi di tipo obbligatorio e volontario.

Il rapporto azienda-ambiente nella teoria degli stakeholder e i riflessi sulla comunicazione aziendale

BERNINI, FRANCESCA
2007-01-01

Abstract

Il presente contributo affronta, in ottica qualitativa, l'impatto del rapporto azienda-ambiente sulla comunicazione aziendale, alla luce della teoria degli stakeholder. Si analizzano, dapprima, alcune relazioni intercorrenti tra teoria degli stockholder e teoria degli stakeholder. Successivamente, si tratta la teoria degli stakeholder nel suo rapporto con i flussi comunicativi di tipo obbligatorio e volontario.
2007
Bernini, Francesca
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/115820
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact