Il presente contributo affronta, in ottica qualitativa, l'impatto del rapporto azienda-ambiente sulla comunicazione aziendale, alla luce della teoria degli stakeholder. Si analizzano, dapprima, alcune relazioni intercorrenti tra teoria degli stockholder e teoria degli stakeholder. Successivamente, si tratta la teoria degli stakeholder nel suo rapporto con i flussi comunicativi di tipo obbligatorio e volontario.
Titolo: | Il rapporto azienda-ambiente nella teoria degli stakeholder e i riflessi sulla comunicazione aziendale | |
Autori: | BERNINI F | |
Autori interni: | ||
Anno del prodotto: | 2007 | |
Abstract: | Il presente contributo affronta, in ottica qualitativa, l'impatto del rapporto azienda-ambiente sulla comunicazione aziendale, alla luce della teoria degli stakeholder. Si analizzano, dapprima, alcune relazioni intercorrenti tra teoria degli stockholder e teoria degli stakeholder. Successivamente, si tratta la teoria degli stakeholder nel suo rapporto con i flussi comunicativi di tipo obbligatorio e volontario. | |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.