Questo contributo, partendo dalla definizione assunta a livello internazionale di «special educational needs», si propone di fare il punto sugli alunni e studenti con bisogni educativi speciali nella scuola italiana, con riferimento alla loro presenza nel sistema scolastico e agli orientamenti in campo pedagogico e didattico, con l’intento di capire se l’attuale normativa sia soltanto da integrare o se non occorra, invece, un totale cambio del sistema.

Il concetto di "Special Needs" e gli alunni con Bisogni Educativi Speciali nella scuola italiana

CIAMBRONE R
2021-01-01

Abstract

Questo contributo, partendo dalla definizione assunta a livello internazionale di «special educational needs», si propone di fare il punto sugli alunni e studenti con bisogni educativi speciali nella scuola italiana, con riferimento alla loro presenza nel sistema scolastico e agli orientamenti in campo pedagogico e didattico, con l’intento di capire se l’attuale normativa sia soltanto da integrare o se non occorra, invece, un totale cambio del sistema.
2021
Ciambrone, R
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1162890
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact