Questo contributo, partendo dalla definizione assunta a livello internazionale di «special educational needs», si propone di fare il punto sugli alunni e studenti con bisogni educativi speciali nella scuola italiana, con riferimento alla loro presenza nel sistema scolastico e agli orientamenti in campo pedagogico e didattico, con l’intento di capire se l’attuale normativa sia soltanto da integrare o se non occorra, invece, un totale cambio del sistema.
Il concetto di "Special Needs" e gli alunni con Bisogni Educativi Speciali nella scuola italiana
CIAMBRONE R
2021-01-01
Abstract
Questo contributo, partendo dalla definizione assunta a livello internazionale di «special educational needs», si propone di fare il punto sugli alunni e studenti con bisogni educativi speciali nella scuola italiana, con riferimento alla loro presenza nel sistema scolastico e agli orientamenti in campo pedagogico e didattico, con l’intento di capire se l’attuale normativa sia soltanto da integrare o se non occorra, invece, un totale cambio del sistema.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.