Il contributo fornisce una panoramica dei sistemi inclusivi a livello europeo, approfondendo in particolare quelli del Portogallo, della Francia, della Germania e dell'Inghilterra. I sistemi possono essere definiti inclusivo, misto e con distinzione: su questa base viene operato un raffronto tra loro e con l'Italia e svolta un'analisi delle prospettive dell'inclusione scolastica in Europa
La via italiana all'inclusione. Il confronto con altri Paesi europei e le prospettive dell'inclusione scolastica
CIAMBRONE R
2021-01-01
Abstract
Il contributo fornisce una panoramica dei sistemi inclusivi a livello europeo, approfondendo in particolare quelli del Portogallo, della Francia, della Germania e dell'Inghilterra. I sistemi possono essere definiti inclusivo, misto e con distinzione: su questa base viene operato un raffronto tra loro e con l'Italia e svolta un'analisi delle prospettive dell'inclusione scolastica in EuropaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La via italiana all'inclusione_pp_109-145_in_L'inclusione scolastica in Italia_2021_Ciambrone R_ ISBN 978-88-590-2533-7.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - accesso privato/ristretto
Dimensione
214.75 kB
Formato
Adobe PDF
|
214.75 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.