Nell'attuale situazione economica in cui diviene importante accrescere la reputazione e la visibilità dell'impresa, appare quanto mai utile accrescere la consapevolezza e la capacità di comunicare in maniera opportuna le scelte etiche di cui l'impresa si fa portatrice. Il presente lavoro si articola in tre parti: - la prima, cerca di approfondire il concetto di responsabilità sociale e di comprendere come la comunicazione sia parte integrante di questa specifica attitudine d'impresa; - la seconda è dedicata alla rassegna dei principali strumenti attraverso i quali le imprese comunicano il loro impegno sociale; - la terza, analizza la potenziale adattabilità di questi strumenti alle specificità dell'impresa agricola.
Comunicare la responsabilità sociale. Una sfida per l'impresa agricola
MORUZZO, ROBERTA;
2008-01-01
Abstract
Nell'attuale situazione economica in cui diviene importante accrescere la reputazione e la visibilità dell'impresa, appare quanto mai utile accrescere la consapevolezza e la capacità di comunicare in maniera opportuna le scelte etiche di cui l'impresa si fa portatrice. Il presente lavoro si articola in tre parti: - la prima, cerca di approfondire il concetto di responsabilità sociale e di comprendere come la comunicazione sia parte integrante di questa specifica attitudine d'impresa; - la seconda è dedicata alla rassegna dei principali strumenti attraverso i quali le imprese comunicano il loro impegno sociale; - la terza, analizza la potenziale adattabilità di questi strumenti alle specificità dell'impresa agricola.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.