Finchè chi insegna riterrà che esistono compiti e concetti 'difficili' che si contrappongono ad altri ritenuti 'facili' (e baserà quindi tutto il proprio operato sulla complicazione), il prodotto della più importante industria umana e planetaria - la scuola - sarà posticcio e non in grado di attivare risorse e competenze capaci di contribuire alla realizzazione dei progetti di vita dei partecipanti.
Guardare al futuro attraverso la letteratura per l'infanzia
Donatella Fantozzi
2023-01-01
Abstract
Finchè chi insegna riterrà che esistono compiti e concetti 'difficili' che si contrappongono ad altri ritenuti 'facili' (e baserà quindi tutto il proprio operato sulla complicazione), il prodotto della più importante industria umana e planetaria - la scuola - sarà posticcio e non in grado di attivare risorse e competenze capaci di contribuire alla realizzazione dei progetti di vita dei partecipanti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.