Finchè chi insegna riterrà che esistono compiti e concetti 'difficili' che si contrappongono ad altri ritenuti 'facili' (e baserà quindi tutto il proprio operato sulla complicazione), il prodotto della più importante industria umana e planetaria - la scuola - sarà posticcio e non in grado di attivare risorse e competenze capaci di contribuire alla realizzazione dei progetti di vita dei partecipanti.

Guardare al futuro attraverso la letteratura per l'infanzia

Donatella Fantozzi
2023-01-01

Abstract

Finchè chi insegna riterrà che esistono compiti e concetti 'difficili' che si contrappongono ad altri ritenuti 'facili' (e baserà quindi tutto il proprio operato sulla complicazione), il prodotto della più importante industria umana e planetaria - la scuola - sarà posticcio e non in grado di attivare risorse e competenze capaci di contribuire alla realizzazione dei progetti di vita dei partecipanti.
2023
Fantozzi, Donatella
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1214239
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact