La necessità di oltrepassare il concetto di inclusione per procedere verso l'accessibilità impone la ricerca di tutte le molteplici opzioni che in un contesto di insegnamento/apprendimento possono essere attivate, per far sì che il maggior numero possibile di studenti e studentesse possa perseguire i propri obiettivi formativi.

L'accessibilità come processo di inclusione

Donatella Fantozzi
2024-01-01

Abstract

La necessità di oltrepassare il concetto di inclusione per procedere verso l'accessibilità impone la ricerca di tutte le molteplici opzioni che in un contesto di insegnamento/apprendimento possono essere attivate, per far sì che il maggior numero possibile di studenti e studentesse possa perseguire i propri obiettivi formativi.
2024
9788833399973
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1262467
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact