Si tratta dell'introduzione a una serie di contributi di autori vari. Si affronta il tema della pluralità linguistica nelle classi della scuola italiana alla luce delle indicazioni delle Dieci Tesi GISCEL, del recente multilingual turn e dei dati INVALSI, MIUR, OCSE-PISA.

Introduzione a "Una lingua, tante lingue: il pluralismo linguistico in classe"

Francesca Gallina
2023-01-01

Abstract

Si tratta dell'introduzione a una serie di contributi di autori vari. Si affronta il tema della pluralità linguistica nelle classi della scuola italiana alla luce delle indicazioni delle Dieci Tesi GISCEL, del recente multilingual turn e dei dati INVALSI, MIUR, OCSE-PISA.
2023
Gallina, Francesca
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1283555
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact