GALLINA, FRANCESCA Statistiche
GALLINA, FRANCESCA
DIPARTIMENTO DI FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA
I giovani e le loro competenze linguistiche secondo i dati INVALSI. Una prospettiva di analisi linguistico-educativa
2024-01-01 Gallina, Francesca
Spunti per un’analisi comparativa dei modelli di educazione linguistica dei libri di testo di altri Paesi
2024-01-01 Gallina, Francesca
Apprendere praticare la scrittura: le attività dei manuali di italiano L2 per lo sviluppo delle competenze di produzione scritta
2023-01-01 Gallina, Francesca
Introduzione
2023-01-01 Gallina, Francesca
Quale relazione tra competenza lessicale e competenza linguistica nell’abilità di scrittura in italiano L2? Un’analisi delle prove CILS
2023-01-01 Gallina, Francesca; Machetti, Sabrina; Masillo, Paola
Temi e sfide della valutazione per la linguistica educativa italiana (e non solo)
2023-01-01 Gallina, Francesca; Martari, Yahis
Una lingua, tante lingue: il pluralismo linguistico in classe. Introduzione
2023-01-01 Gallina, Francesca
L’insegnamento del lessico italiano a stranieri
2022-01-01 Gallina, Francesca
Osservare e valutare la competenza lessicale in italiano L2
2022-01-01 Gallina, Francesca
Imparare a insegnare una lingua seconda: un itinerario dall’apprendimento alla valutazione
2021-01-01 Gallina, Francesca
Introduzione
2021-01-01 Gallina, Francesca
Italiano lingua di contatto e didattica plurilingue
2021-01-01 Gallina, Francesca
Le parole delle politiche linguistiche dell’Unione Europea. Spunti per un’analisi lessicale
2021-01-01 Gallina, Francesca
Lingua e matematica: dialogo su un libro recente
2021-01-01 DI MARTINO, Pietro; Gallina, Francesca
Prospettive di ricerca per valutare la competenza lessicale in una lingua seconda
2021-01-01 Gallina, Francesca
Dal parlato allo scritto. I segnali discorsivi nei manuali di italiano L2
2020-01-01 Gallina, Francesca
IL RUGBY E IL PLURILINGUISMO: UNA SQUADRA, TANTE LINGUE, L’INGLESE. IL CASO DELLA BENETTON RUGBY
2020-01-01 Gallina, Francesca
Lingue e culture in contatto nel LL del 'quartiere stazione' di Pisa
2020-01-01 Gallina, Francesca
Parole per l'educazione linguistica: le Dieci Tesi GISCEL, il Manifesto Educare alla parola, i documenti europei
2020-01-01 Gallina, Francesca
Condizioni di possibilità per un piano di alfabetizzazione lessicale in italiano L2 per studenti internazionali
2019-01-01 Gallina, Francesca