Il sistema di commercializzazione delle carni fresche è cambiato nel corso degli ultimi anni: la vendita al dettaglio è aumentata, con una riduzione dei passaggi commerciali, e il commercio tradizionale ha perso importanza, soprattutto al nord, a fronte di un progressivo incremento del peso della moderna distribuzione. Il presente lavoro indica quali strategie commerciali sta adottando la grande distribuzione nel settore carni per fidelizzare il consumatore finale.

Sono ormai l'anello forte della filiera: i retailer tolgono spazi al tradizionale

MORUZZO, ROBERTA
2011-01-01

Abstract

Il sistema di commercializzazione delle carni fresche è cambiato nel corso degli ultimi anni: la vendita al dettaglio è aumentata, con una riduzione dei passaggi commerciali, e il commercio tradizionale ha perso importanza, soprattutto al nord, a fronte di un progressivo incremento del peso della moderna distribuzione. Il presente lavoro indica quali strategie commerciali sta adottando la grande distribuzione nel settore carni per fidelizzare il consumatore finale.
2011
Bernardi, Raffaello; Moruzzo, Roberta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/151209
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact