Il fenomeno delle crisi aziendali ha cominciato a presentarsi ampio e denso di sfaccettature, così da non rendere semplice né una sua definizione univoca né l’individuazione di variabili quantitative che possano offrire un preciso dimensionamento dello stesso. Le modalità di soluzione della crisi sono molteplici e tra queste il Turnaround, o risanamento, che, inteso come difesa e ricostruzione del valore dell’impresa, si trova davanti un mercato in crescita, nel numero di aziende in sofferenza, in insolvenza o in fallimento. In questo capitolo si affrontano le problematiche connesse alla misurazione dello stato di difficoltà in modo prevenire lo stato di crisi.
2-LA MISURAZIONE DELLO STATO DI DIFFICOLTÀ
MARIANI, GIOVANNA
2012-01-01
Abstract
Il fenomeno delle crisi aziendali ha cominciato a presentarsi ampio e denso di sfaccettature, così da non rendere semplice né una sua definizione univoca né l’individuazione di variabili quantitative che possano offrire un preciso dimensionamento dello stesso. Le modalità di soluzione della crisi sono molteplici e tra queste il Turnaround, o risanamento, che, inteso come difesa e ricostruzione del valore dell’impresa, si trova davanti un mercato in crescita, nel numero di aziende in sofferenza, in insolvenza o in fallimento. In questo capitolo si affrontano le problematiche connesse alla misurazione dello stato di difficoltà in modo prevenire lo stato di crisi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.