Il fenomeno delle crisi aziendali ha cominciato a presentarsi ampio e denso di sfaccettature, così da non rendere semplice né una sua definizione univoca né l’individuazione di variabili quantitative che possano offrire un preciso dimensionamento dello stesso. Le modalità di soluzione della crisi sono molteplici e tra queste il Turnaround, o risanamento, che, inteso come difesa e ricostruzione del valore dell’impresa, si trova davanti un mercato in crescita, nel numero di aziende in sofferenza, in insolvenza o in fallimento. In questo capitolo si affrontano le problematiche connesse alla misurazione dello stato di difficoltà in modo prevenire lo stato di crisi.

2-LA MISURAZIONE DELLO STATO DI DIFFICOLTÀ

MARIANI, GIOVANNA
2012-01-01

Abstract

Il fenomeno delle crisi aziendali ha cominciato a presentarsi ampio e denso di sfaccettature, così da non rendere semplice né una sua definizione univoca né l’individuazione di variabili quantitative che possano offrire un preciso dimensionamento dello stesso. Le modalità di soluzione della crisi sono molteplici e tra queste il Turnaround, o risanamento, che, inteso come difesa e ricostruzione del valore dell’impresa, si trova davanti un mercato in crescita, nel numero di aziende in sofferenza, in insolvenza o in fallimento. In questo capitolo si affrontano le problematiche connesse alla misurazione dello stato di difficoltà in modo prevenire lo stato di crisi.
2012
Mariani, Giovanna
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/154558
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact