Si tratta di una prefazione che mira sia a illustrare sinteticamente l'articolazione di questa monografia di ricerca, sia a metterne in luce gli aspetti di originalità e la sua collocazione nello specifico stato dell'arte (anglofono) relativo al genere letterario post-apocalittico. Gli scrittori sui quali Fiorentini ha indagato più in profondità sono Mary Shelley ("The Last Man", 1826), M.P. Shiel ("The Purple Cloud", 1901) e M. John Harrison ("The Committed Men", 1971).
"Prefazione" al volume di Luca Fiorentini, "Viaggio nella narrativa postapocalittica: teorie, credenze, affabulazioni", Aracne, 2015
GIOVANNELLI, LAURA
2015-01-01
Abstract
Si tratta di una prefazione che mira sia a illustrare sinteticamente l'articolazione di questa monografia di ricerca, sia a metterne in luce gli aspetti di originalità e la sua collocazione nello specifico stato dell'arte (anglofono) relativo al genere letterario post-apocalittico. Gli scrittori sui quali Fiorentini ha indagato più in profondità sono Mary Shelley ("The Last Man", 1826), M.P. Shiel ("The Purple Cloud", 1901) e M. John Harrison ("The Committed Men", 1971).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.