Nell'articolo, dopo una presentazione dei più recenti studi sulla grammatica del parlato in ambito anglofono, si discute della rilevanza del parlato formulare in prospettiva didattica, mostrando come il testo audiovisivo possa essere impiegato a integrazione dei corpora per insegnare l'uso delle routine di interazione del parlato.

Le routine conversazionali nel parlato spontaneo e filmico

BRUTI, SILVIA
2017-01-01

Abstract

Nell'articolo, dopo una presentazione dei più recenti studi sulla grammatica del parlato in ambito anglofono, si discute della rilevanza del parlato formulare in prospettiva didattica, mostrando come il testo audiovisivo possa essere impiegato a integrazione dei corpora per insegnare l'uso delle routine di interazione del parlato.
2017
Bruti, Silvia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/791971
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact