In questo articolo, dopo aver analizzato criticamente i risultati di un sondaggio sui bisogni formativi dei corsisti di lingue straniere del TFA, si presenta un percorso didattico modulare, basato su una sperimentazione triennale, che si è rivelato funzionale alle necessità dei futuri insegnanti e che può diventare un utile strumento per la progettazione di itinerari di formazione flessibili, in grado di rispondere efficacemente alle nuove e complesse richieste della scuola.

In formazione. Una proposta operativa in prospettiva dialogica per gli insegnanti di lingue

COPPOLA, DARIA CARMINA
2017-01-01

Abstract

In questo articolo, dopo aver analizzato criticamente i risultati di un sondaggio sui bisogni formativi dei corsisti di lingue straniere del TFA, si presenta un percorso didattico modulare, basato su una sperimentazione triennale, che si è rivelato funzionale alle necessità dei futuri insegnanti e che può diventare un utile strumento per la progettazione di itinerari di formazione flessibili, in grado di rispondere efficacemente alle nuove e complesse richieste della scuola.
2017
Coppola, DARIA CARMINA
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ArticoloinRivista.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione finale editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 362.15 kB
Formato Adobe PDF
362.15 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/795928
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact