In questo articolo, dopo aver analizzato criticamente i risultati di un sondaggio sui bisogni formativi dei corsisti di lingue straniere del TFA, si presenta un percorso didattico modulare, basato su una sperimentazione triennale, che si è rivelato funzionale alle necessità dei futuri insegnanti e che può diventare un utile strumento per la progettazione di itinerari di formazione flessibili, in grado di rispondere efficacemente alle nuove e complesse richieste della scuola.
In formazione. Una proposta operativa in prospettiva dialogica per gli insegnanti di lingue
COPPOLA, DARIA CARMINA
2017-01-01
Abstract
In questo articolo, dopo aver analizzato criticamente i risultati di un sondaggio sui bisogni formativi dei corsisti di lingue straniere del TFA, si presenta un percorso didattico modulare, basato su una sperimentazione triennale, che si è rivelato funzionale alle necessità dei futuri insegnanti e che può diventare un utile strumento per la progettazione di itinerari di formazione flessibili, in grado di rispondere efficacemente alle nuove e complesse richieste della scuola.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ArticoloinRivista.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
362.15 kB
Formato
Adobe PDF
|
362.15 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.