Lo scopo principale di questo contributo è quello di effettuare una rassegna commentata dei fatti salienti che hanno caratterizzato la gestione del Centro dei Borghi nel corso dei suoi primi dieci anni di attività. L’obiettivo da raggiungere è stato quello, da un lato, di raccogliere in modo organico una serie di testimonianze e di memorie aziendali e, dall’altro lato, stimolare una riflessione sugli eventi del passato, sulle loro cause e su come essi hanno influenzato lo sviluppo del Centro dei Borghi cercando di trarre elementi e indicazioni su come prolungare tale successo. Il lavoro, pertanto, si propone come utile punto di riferimento per la presa delle decisioni che i vertici aziendali dovranno assumere per gestire il Centro dei Borghi non solo nell’attuale fase congiunturale complessa e perturbata, ma anche in futuro, poiché nel territorio in cui opera si stanno verificando alcuni, importanti, cambiamenti strutturali che richiederanno al management un grande impegno per continuare ad intercettare in modo più efficace rispetto alle insegne concorrenti, le nuove esigenze dei consumatori.

La nascita del Centro dei Borghi

GANDOLFO, ALESSANDRO
2009-01-01

Abstract

Lo scopo principale di questo contributo è quello di effettuare una rassegna commentata dei fatti salienti che hanno caratterizzato la gestione del Centro dei Borghi nel corso dei suoi primi dieci anni di attività. L’obiettivo da raggiungere è stato quello, da un lato, di raccogliere in modo organico una serie di testimonianze e di memorie aziendali e, dall’altro lato, stimolare una riflessione sugli eventi del passato, sulle loro cause e su come essi hanno influenzato lo sviluppo del Centro dei Borghi cercando di trarre elementi e indicazioni su come prolungare tale successo. Il lavoro, pertanto, si propone come utile punto di riferimento per la presa delle decisioni che i vertici aziendali dovranno assumere per gestire il Centro dei Borghi non solo nell’attuale fase congiunturale complessa e perturbata, ma anche in futuro, poiché nel territorio in cui opera si stanno verificando alcuni, importanti, cambiamenti strutturali che richiederanno al management un grande impegno per continuare ad intercettare in modo più efficace rispetto alle insegne concorrenti, le nuove esigenze dei consumatori.
2009
Gandolfo, Alessandro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2009_Il decennale del Centro dei Borghi.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione finale editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 3.4 MB
Formato Adobe PDF
3.4 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/816903
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact