Lo scopo principale di questo contributo è quello di effettuare una rassegna commentata dei fatti salienti che hanno caratterizzato la gestione del Centro dei Borghi nel corso dei suoi primi dieci anni di attività. L’obiettivo da raggiungere è stato quello, da un lato, di raccogliere in modo organico una serie di testimonianze e di memorie aziendali e, dall’altro lato, stimolare una riflessione sugli eventi del passato, sulle loro cause e su come essi hanno influenzato lo sviluppo del Centro dei Borghi cercando di trarre elementi e indicazioni su come prolungare tale successo. Il lavoro, pertanto, si propone come utile punto di riferimento per la presa delle decisioni che i vertici aziendali dovranno assumere per gestire il Centro dei Borghi non solo nell’attuale fase congiunturale complessa e perturbata, ma anche in futuro, poiché nel territorio in cui opera si stanno verificando alcuni, importanti, cambiamenti strutturali che richiederanno al management un grande impegno per continuare ad intercettare in modo più efficace rispetto alle insegne concorrenti, le nuove esigenze dei consumatori.
Il centro dei Borghi
GANDOLFO, ALESSANDRO
2009-01-01
Abstract
Lo scopo principale di questo contributo è quello di effettuare una rassegna commentata dei fatti salienti che hanno caratterizzato la gestione del Centro dei Borghi nel corso dei suoi primi dieci anni di attività. L’obiettivo da raggiungere è stato quello, da un lato, di raccogliere in modo organico una serie di testimonianze e di memorie aziendali e, dall’altro lato, stimolare una riflessione sugli eventi del passato, sulle loro cause e su come essi hanno influenzato lo sviluppo del Centro dei Borghi cercando di trarre elementi e indicazioni su come prolungare tale successo. Il lavoro, pertanto, si propone come utile punto di riferimento per la presa delle decisioni che i vertici aziendali dovranno assumere per gestire il Centro dei Borghi non solo nell’attuale fase congiunturale complessa e perturbata, ma anche in futuro, poiché nel territorio in cui opera si stanno verificando alcuni, importanti, cambiamenti strutturali che richiederanno al management un grande impegno per continuare ad intercettare in modo più efficace rispetto alle insegne concorrenti, le nuove esigenze dei consumatori.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2009_Il decennale del Centro dei Borghi.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
3.4 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.4 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.