Il presente contributo si inserisce nel quadro di una raccolta di strumenti sviluppati attraverso il confronto con fatti e problemi reali e con situazioni opportunamente selezionate per rendere più efficace la comprensione della teoria del marketing. In particolare, il presente caso basandosi su fatti reali ed elementi di natura sia quantitativa che qualitativa permette di richiamare i principi e i concetti del marketing e di insegnare a metterli in pratica per risolvere un problema reale. In particolare, questo contributo approfondisce alcune questioni relative alla teoria sottostante l’insegnamento basato sull’analisi dei casi e suggerisce alcuni accorgimenti per sfruttarne al meglio le potenzialità.

Caso GloFish

GANDOLFO, ALESSANDRO
2010-01-01

Abstract

Il presente contributo si inserisce nel quadro di una raccolta di strumenti sviluppati attraverso il confronto con fatti e problemi reali e con situazioni opportunamente selezionate per rendere più efficace la comprensione della teoria del marketing. In particolare, il presente caso basandosi su fatti reali ed elementi di natura sia quantitativa che qualitativa permette di richiamare i principi e i concetti del marketing e di insegnare a metterli in pratica per risolvere un problema reale. In particolare, questo contributo approfondisce alcune questioni relative alla teoria sottostante l’insegnamento basato sull’analisi dei casi e suggerisce alcuni accorgimenti per sfruttarne al meglio le potenzialità.
2010
Gandolfo, Alessandro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
GLOfish.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione finale editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.68 MB
Formato Adobe PDF
1.68 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/819871
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact