In questo articolo vengono presentate alcune attività da un progetto di potenziamento attuato con successo per studenti del biennio della scuola secondaria di 2° grado che presentavano difficoltà nell’ambito numerico. Il progetto mirava a: rilevare specifiche difficoltà nel calcolo; motivare e rimotivare allo studio della disciplina attraverso compiti nei quali gli studenti potessero sperimentare il successo; suggerire strategie e strumenti per favorire lo studio della matematica e l’apprendimento attivo degli studenti; potenziare le capacità di calcolo attraverso training individualizzati e centrati sui specifici processi cognitivi.
Un Percorso di Potenziamento in Matematica per Studenti del Biennio Superiore
BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN;
2013-01-01
Abstract
In questo articolo vengono presentate alcune attività da un progetto di potenziamento attuato con successo per studenti del biennio della scuola secondaria di 2° grado che presentavano difficoltà nell’ambito numerico. Il progetto mirava a: rilevare specifiche difficoltà nel calcolo; motivare e rimotivare allo studio della disciplina attraverso compiti nei quali gli studenti potessero sperimentare il successo; suggerire strategie e strumenti per favorire lo studio della matematica e l’apprendimento attivo degli studenti; potenziare le capacità di calcolo attraverso training individualizzati e centrati sui specifici processi cognitivi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LaScuola_ABF_DL.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
318.96 kB
Formato
Adobe PDF
|
318.96 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.