Il volume si propone di fare il punto su una questione complessa e ricca di aspetti ancora non ben definiti che oggi è al centro di molti dibattiti e discussioni: l’intercultura. Il volume cerca di tirare le fila su tale tema a livello teorico con attenzione anche alle applicazioni pratiche all’interno soprattutto del mondo della scuola. Il libro si rivolge a insegnanti principalmente ed è strutturato in tre sezioni: nella prima si ricostruisce l’idea di intercultura nel suo sviluppo storico e legislativo fino alla situazione attuale, nella seconda di esplorano i temi principali oggetto della riflessione interculturale e nella terza è presentato un progetto sperimentale di un modulo di formazione interculturale.
- G. Favaro, L. Luatti, 2004, L’intercultura dalla A alla Z
GALLINA, FRANCESCA
2005-01-01
Abstract
Il volume si propone di fare il punto su una questione complessa e ricca di aspetti ancora non ben definiti che oggi è al centro di molti dibattiti e discussioni: l’intercultura. Il volume cerca di tirare le fila su tale tema a livello teorico con attenzione anche alle applicazioni pratiche all’interno soprattutto del mondo della scuola. Il libro si rivolge a insegnanti principalmente ed è strutturato in tre sezioni: nella prima si ricostruisce l’idea di intercultura nel suo sviluppo storico e legislativo fino alla situazione attuale, nella seconda di esplorano i temi principali oggetto della riflessione interculturale e nella terza è presentato un progetto sperimentale di un modulo di formazione interculturale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.