Il volume si propone di fare il punto su una questione complessa e ricca di aspetti ancora non ben definiti che oggi è al centro di molti dibattiti e discussioni: l’intercultura. Il volume cerca di tirare le fila su tale tema a livello teorico con attenzione anche alle applicazioni pratiche all’interno soprattutto del mondo della scuola. Il libro si rivolge a insegnanti principalmente ed è strutturato in tre sezioni: nella prima si ricostruisce l’idea di intercultura nel suo sviluppo storico e legislativo fino alla situazione attuale, nella seconda di esplorano i temi principali oggetto della riflessione interculturale e nella terza è presentato un progetto sperimentale di un modulo di formazione interculturale.

- G. Favaro, L. Luatti, 2004, L’intercultura dalla A alla Z

GALLINA, FRANCESCA
2005

Abstract

Il volume si propone di fare il punto su una questione complessa e ricca di aspetti ancora non ben definiti che oggi è al centro di molti dibattiti e discussioni: l’intercultura. Il volume cerca di tirare le fila su tale tema a livello teorico con attenzione anche alle applicazioni pratiche all’interno soprattutto del mondo della scuola. Il libro si rivolge a insegnanti principalmente ed è strutturato in tre sezioni: nella prima si ricostruisce l’idea di intercultura nel suo sviluppo storico e legislativo fino alla situazione attuale, nella seconda di esplorano i temi principali oggetto della riflessione interculturale e nella terza è presentato un progetto sperimentale di un modulo di formazione interculturale.
Gallina, Francesca
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/852707
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact