La letteratura ci suggerisce che l'uso delle dita per contare e rappresentare i numeri, anche con il supporto delle nuove tecnologie didattiche, può avere un effetto positivo sullo sviluppo delle abilità numeriche. Questo articolo riporta i risultati quantitativi del progetto: "Imparare la matematica. Toccare e contare per imparare i numeri", proposto dal Polo Apprendimento di Padova, durante il quale è stato realizzato un breve percorso di potenziamento rivolto a bambini di età compresa tra i 4 e i 5 anni.
Imparare i numeri toccando e contando: risultati di un progetto "Attivamente" per la scuola dell'infanzia
Anna Baccaglini-FrankUltimo
2016-01-01
Abstract
La letteratura ci suggerisce che l'uso delle dita per contare e rappresentare i numeri, anche con il supporto delle nuove tecnologie didattiche, può avere un effetto positivo sullo sviluppo delle abilità numeriche. Questo articolo riporta i risultati quantitativi del progetto: "Imparare la matematica. Toccare e contare per imparare i numeri", proposto dal Polo Apprendimento di Padova, durante il quale è stato realizzato un breve percorso di potenziamento rivolto a bambini di età compresa tra i 4 e i 5 anni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DIM_Infanzia2016_postprint.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
5.17 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.17 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.