Il presente lavoro, suddiviso in tre parti, è il risultato della ricerca PRIN 2000-2002, coordinata dal prof. Sergio Poretti dal titolo “La costruzione moderna in Italia. Il patrimonio edilizio INA CASA (1949-1963). Modi e tecniche per la conservazione e il recupero”, con coordinatore dell’Unità Locale pisana il prof. Massimo Dringoli. Nella pubblicazione vengono analizzati i casi studio dei quartieri INA CASA: di Coteto a Livorno ( in questo capitolo si analizza quello di San Leonardo) e di San Leonardo a Massa. L’analisi ha valutato lo stato di conservazione e trasformazione sia dei corpi edilizi quanto degli spazi verdi annessi alla residenza.
Il nucleo edilizio San Leonardo a Massa (1962-1965) in L'architettura INA Casa 1949-1963 Aspetti e problemi di conservazione di recupero
CROATTO, GIORGIO;DRINGOLI, MASSIMO;SECCHIARI, LORENZO
2004-01-01
Abstract
Il presente lavoro, suddiviso in tre parti, è il risultato della ricerca PRIN 2000-2002, coordinata dal prof. Sergio Poretti dal titolo “La costruzione moderna in Italia. Il patrimonio edilizio INA CASA (1949-1963). Modi e tecniche per la conservazione e il recupero”, con coordinatore dell’Unità Locale pisana il prof. Massimo Dringoli. Nella pubblicazione vengono analizzati i casi studio dei quartieri INA CASA: di Coteto a Livorno ( in questo capitolo si analizza quello di San Leonardo) e di San Leonardo a Massa. L’analisi ha valutato lo stato di conservazione e trasformazione sia dei corpi edilizi quanto degli spazi verdi annessi alla residenza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.