Il valore pedagogico della didattica inclusiva sta ancora aspettando una piena cittadinanza all'interno delle scuole italiane, nonostante la normativa e la comunità scientifica la riconoscano come l'effettivo 'salto di qualità' affinchè sia perseguito e raggiunto l'obiettivo di una comunità scolastica adeguata a chiunque ma anche di una società civile che accolga e riconosca chiunque. The pedagogical value of inclusive education is still waiting for a full citizenship in Italian schools, despite legislation and the scientific community to recognize as the actual 'quantum leap' for it to be pursued and achieved the goal of a school community adequate to anyone but a civil society that welcomes and recognizes anyone.
Come valutare gli alunni in difficoltà
Donatella Fantozzi
2014
Abstract
Il valore pedagogico della didattica inclusiva sta ancora aspettando una piena cittadinanza all'interno delle scuole italiane, nonostante la normativa e la comunità scientifica la riconoscano come l'effettivo 'salto di qualità' affinchè sia perseguito e raggiunto l'obiettivo di una comunità scolastica adeguata a chiunque ma anche di una società civile che accolga e riconosca chiunque. The pedagogical value of inclusive education is still waiting for a full citizenship in Italian schools, despite legislation and the scientific community to recognize as the actual 'quantum leap' for it to be pursued and achieved the goal of a school community adequate to anyone but a civil society that welcomes and recognizes anyone.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.