L'articolo indaga le ragioni per cui spesso la valutazione coincide con l'icona della sanzione piuttosto che della promozione e dell'incoraggiamento, autodeterminandosi quindi come schema assoluto anzichè come processo dinamico. The article investigates the reasons why the assessment coincides often with the sanction of the icon rather than the promotion and encouragement, so self-determining as an absolute pattern rather than as a dynamic process.

La cura della valutazione in ottica formativa. Da sanzione a promozione. Quando la valutazione diventa processo di formazione

Donatella Fantozzi
2016

Abstract

L'articolo indaga le ragioni per cui spesso la valutazione coincide con l'icona della sanzione piuttosto che della promozione e dell'incoraggiamento, autodeterminandosi quindi come schema assoluto anzichè come processo dinamico. The article investigates the reasons why the assessment coincides often with the sanction of the icon rather than the promotion and encouragement, so self-determining as an absolute pattern rather than as a dynamic process.
Fantozzi, Donatella
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11568/931834
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact