Attraverso l'analisi dei dati emersi dalla ricerca effettuata in 11 classi di scuola primaria, vengono evidenziate le carenze che presentano gli attuali libri di testo utilizzati nella scuola primaria, soprattutto in riferimento agli studenti con diagnosi di DSA. Through the analysis of the findings from research conducted in 11 primary school classes, highlights the shortcomings that have current textbooks used in primary schools, especially in reference to students diagnosed with ASD.

Dispensare, compensare, accomodare: DSA e didattica dei libri di testo

Donatella Fantozzi
2014-01-01

Abstract

Attraverso l'analisi dei dati emersi dalla ricerca effettuata in 11 classi di scuola primaria, vengono evidenziate le carenze che presentano gli attuali libri di testo utilizzati nella scuola primaria, soprattutto in riferimento agli studenti con diagnosi di DSA. Through the analysis of the findings from research conducted in 11 primary school classes, highlights the shortcomings that have current textbooks used in primary schools, especially in reference to students diagnosed with ASD.
2014
Fantozzi, Donatella
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/931851
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact