Il saggio indaga lo strumento comunicativo del videogiochi come strategia comunicativa, tra realtà e finzione. In particolare si pone attenizone al caso degli advergames e alle implicanze etica che tale strumento può indurre nel contesto sociale. Si riflette dunque sull'etica del videogame e nel videogame, sia dal punto di vista del potenziamento relazionale sia da quello dell'induzione al consumo.

Etica del e nel videogioco. Il caso degli advergames

Veronica Neri
2019-01-01

Abstract

Il saggio indaga lo strumento comunicativo del videogiochi come strategia comunicativa, tra realtà e finzione. In particolare si pone attenizone al caso degli advergames e alle implicanze etica che tale strumento può indurre nel contesto sociale. Si riflette dunque sull'etica del videogame e nel videogame, sia dal punto di vista del potenziamento relazionale sia da quello dell'induzione al consumo.
2019
Neri, Veronica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Estratto_contributo_Neri.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione finale editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.47 MB
Formato Adobe PDF
1.47 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/952412
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact