BIANCHI, VALENTINA Statistiche

BIANCHI, VALENTINA  

DIPARTIMENTO DI FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA  

Mostra records
Risultati 1 - 18 di 18 (tempo di esecuzione: 0.019 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Repetita iuvant, perseverare diabolicum. Un approccio multidisciplinare alla ripetizione 1-gen-2023 Bianchi, Valentina; Mastrantonio, Davide; Marrucci, Marianna; Paris, Orlando; Abdelsayed, Ibraam; Bellinzona, Martina
Sulle funzioni testuali del sistema dimostrativo italiano: note dall’analisi dei Pesci rossi di Emilio Cecchi 1-gen-2023 Bianchi, Valentina
Inclusione e chiavi di accesso al testo letterario. Proposte di metodo 1-gen-2022 Bianchi, Valentina; Marrucci, Marianna
Progettare percorsi “verticali” sull’argomentazione, tra modelli descrittivi e proposte didattiche 1-gen-2022 Bianchi, Valentina
“I know but I can’t explain it”: a starting point for the development of argumentation abilities in prospective primary teacher education 1-gen-2022 Bianchi, Valentina; Favilla, MARIA ELENA; Maschietto, Michela
Recensione di "Il linguaggio disturbato. Modelli, strumenti, dati empirici", a cura di Patrizia Sorianello, Aracne, Roma, 2017 1-gen-2021 Bianchi, Valentina
Il ruolo della musica nell’apprendimento delle lingue seconde 1-gen-2020 Bianchi, Valentina
Poesia di ricerca e disturbi del linguaggio: leggere un’opera poetica ipercontemporanea al crocevia tra filologia e linguistica 1-gen-2020 Bianchi, Valentina; Marrucci, Marianna
Recensione di Emilia Calaresu e Silvia Dal Negro (a cura di), "Attorno al soggetto. Percorsi di riflessione tra prassi didattiche", libri di testo e teoria, Milano, Officinaventuno, 2018 1-gen-2020 Bianchi, Valentina
Per una formazione “di qualità” del docente di lingua: proposte di percorsi in presenza e online a partire dalle indicazioni del “Qualitraining” 1-gen-2019 Bianchi, Valentina; Caruso, Giuseppe
Quando la parola non viene 1-gen-2019 Bianchi, Valentina
Scrivere a mano: un’abilità da sviluppare o un’abitudine fuori moda? 1-gen-2019 Bianchi, Valentina; Favilla, MARIA ELENA
Dislessia e apprendimento di lingue seconde: problemi da considerare per la costruzione di un sillabo per l’insegnamento dell’italiano L2 ad apprendenti dislessici 1-gen-2018 Bianchi, Valentina; Favilla, MARIA ELENA
Gesti di tempo nella classe di italiano L2 1-gen-2018 Diadori, Pierangela; Bianchi, Valentina
L’io dialogico, tra gesto e parola 1-gen-2017 Bianchi, Valentina
Prospettive di studio nel linguaggio afasico: l’io nell’interazione 1-gen-2016 Bianchi, Valentina
Sintassi di gesto e parola: note sull'eloquio afasico 1-gen-2015 Bianchi, Valentina
Una diversa prospettiva sul linguaggio afasico 1-gen-2013 Bianchi, Valentina