Il contributo rappresenta un dialogo a due voci tra un esperto di didattica della matematica e un'esperta di didattica delle lingue a proposito del rapporto tra linguaggio e matematica a scuola, alla luce dagli stimoli offerti dall'uscita del recente libro del matematico Pier Luigi Ferrari, Educazione matematica, lingua, linguaggi. Costruire, condividere e comunicare matematica in classe.

Lingua e matematica: dialogo su un libro recente

pietro di martino;francesca gallina
2021-01-01

Abstract

Il contributo rappresenta un dialogo a due voci tra un esperto di didattica della matematica e un'esperta di didattica delle lingue a proposito del rapporto tra linguaggio e matematica a scuola, alla luce dagli stimoli offerti dall'uscita del recente libro del matematico Pier Luigi Ferrari, Educazione matematica, lingua, linguaggi. Costruire, condividere e comunicare matematica in classe.
2021
DI MARTINO, Pietro; Gallina, Francesca
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ias 3-2021 - Bozza sezione Aggiornamento copia.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Creative commons
Dimensione 171.91 kB
Formato Adobe PDF
171.91 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1101694
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact