Il presente scritto intende fornire un quadro generale dei cambiamenti innescati dalla cosiddetta "rivoluzione digitale", con specifico riferimento al contesto delle imprese bancarie e al loro modello di business. In tale ambito, le dinamiche esposte si sono evidenziate con particolare forza e, ancora oggi, lo scenario si dimostra in profondo divenire, anche a seguito del forte impatto esercitato dalla trasformazione digitale sulla formula imprenditoriale delle banche tradizionali.
L’orientamento strategico nell’era della digitalizzazione: uno sguardo alla reputazione e alle relazioni con i clienti nella prospettiva della banca
Angelini, Antonella;Bernini, Francesca;Ferretti, Paola
2021-01-01
Abstract
Il presente scritto intende fornire un quadro generale dei cambiamenti innescati dalla cosiddetta "rivoluzione digitale", con specifico riferimento al contesto delle imprese bancarie e al loro modello di business. In tale ambito, le dinamiche esposte si sono evidenziate con particolare forza e, ancora oggi, lo scenario si dimostra in profondo divenire, anche a seguito del forte impatto esercitato dalla trasformazione digitale sulla formula imprenditoriale delle banche tradizionali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.