Tra le linee di ricerca nate recentemente nell’ambito degli studi sulla logistica, quella che ha per oggetto la «logistica inversa» (reverse logistics secondo la denominazione anglosassone; in seguito RL) appare molto promettente per la ricchezza dei potenziali sviluppi teorici e l’importanza delle sue implicazioni in un’area critica per il management. Questo lavoro, dopo aver messo in evidenza come la RL si colloca nel percorso evolutivo della funzione logistica, approfondisce il significato sul piano strategico ed operativo di tale attività e si conclude con la discussione di alcune implicazioni per il management delle imprese market-driven.
La Reverse logistics nelle imprese market driven
GANDOLFO, ALESSANDRO;SBRANA, ROBERTO
2008-01-01
Abstract
Tra le linee di ricerca nate recentemente nell’ambito degli studi sulla logistica, quella che ha per oggetto la «logistica inversa» (reverse logistics secondo la denominazione anglosassone; in seguito RL) appare molto promettente per la ricchezza dei potenziali sviluppi teorici e l’importanza delle sue implicazioni in un’area critica per il management. Questo lavoro, dopo aver messo in evidenza come la RL si colloca nel percorso evolutivo della funzione logistica, approfondisce il significato sul piano strategico ed operativo di tale attività e si conclude con la discussione di alcune implicazioni per il management delle imprese market-driven.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.