GALLIGANI, IVAN Statistiche

GALLIGANI, IVAN  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE  

Mostra records
Risultati 1 - 10 di 10 (tempo di esecuzione: 0.017 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Galligani I., Matutini E., Tomei G., Tomeo M., (2023). «Il ruolo del servizio sociale nel contrasto della povertà educativa e della devianza minorile. Il caso dei progetti del bando Cambio rotta», in L. Salmieri (a cura di), Povertà educativa, servizi sociali e Terzo settore, Roma, Osservatorio Interdipartimentale Permanente sui Servizi Sociali e le Povertà, pp. 119-131 1-gen-2023 Galligani, Ivan; Matutini, Elisa; Tomei, Gabriele; Tomeo, Martina
Valutazione come accompagnamento riflessivo di percorsi di resilienza collettiva. Un caso di co-progettazione per l’infrastrutturazione sociale nei territori del terremoto dell’Italia Centrale 1-gen-2023 Galligani, Ivan; Rossi, Cesare; Tomei, Gabriele; Scardigno, Francesca Pia
Il servizio sociale nel contrasto alla povertà educativa: alleanze innovative tra scuola e servizio sociale. 1-gen-2022 Galligani, Ivan; Pasotti Camillo, Stefano; Scardigno, Francesca Pia
L'analisi delle reti sociali per la valutazione delle comunità educanti nei progetti di contrasto alla povertà educativa 1-gen-2022 Galligani, Ivan; Riccardo, Antonietta
I servizi sociali nelle politiche di contrasto alla povertà in Toscana 1-gen-2021 Galligani, Ivan; Tomei, Gabriele
L'intervento promozionale del servizio sociale nelle politichedi contrasto alla povertà : proposte da una co-ricerca con assistenti sociali toscane sul reddito di cittadinanza 1-gen-2021 Galligani, Ivan
L’incontro con l’Altro per l’Educazione alla Cittadinanza Globale. Riflessioni dalla valutazione d’impatto del caso “DIMMI di storie migranti” 1-gen-2021 Galligani, Ivan
La comunità educante. Riflessioni su un modello di rete locale per il contrasto alla povertà educativa 1-gen-2020 Tomei, Gabriele; Galligani, Ivan
La ricostruzione partecipata della Teoria del Cambiamento come prima analisi di una strategia d'azione sulle Comunità Educanti. Evidenze da un caso di studio 1-gen-2020 Galligani, Ivan
L’approccio sostantivo alla Teoria del Cambiamento (ToC). Una proposta metodologica per la valutazione dei programmi complessi. 1-gen-2020 Galligani, Ivan