L'articolo si occupa di esaminare il problema della scrittura del risultato della divisione alla scuola primaria e più in generale dell'uso del segno di uguale

Strane storie matematiche: «22 : 5 = 4 r 2» Ma siamo proprio sicuri che si scriva così?

Anna Baccaglini-Frank;Pietro Di Martino;Alessandro Ramploud;Silvia Funghi
2022

Abstract

L'articolo si occupa di esaminare il problema della scrittura del risultato della divisione alla scuola primaria e più in generale dell'uso del segno di uguale
BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; DI MARTINO, Pietro; Ramploud, Alessandro; Funghi, Silvia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11568/1143740
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact