Sfoglia per Autore
I meme, nuova frontiera della partecipazione politica
2023-01-01 Bracciale, Roberta
Meme Tales: Unraveling the Function of Memes in the Russian-Ukraine Conflict
2023-01-01 Bracciale, Roberta; AGLIOTI COLOMBINI, Junio
Leaders' Visual Communication Style: Between Personalisation and Populism
2023-01-01 Bracciale, Roberta; Martella, Antonio
Hyperleaders
2022-01-01 Bracciale, Roberta
Vinci Salvini! Boosting engagement in the 2019 European elections campaign in Italy
2022-01-01 Bracciale, Roberta; Grisolia, Francesco; Martella, Antonio; Tesconi, Maurizio
Media digitali, genere e pratiche partecipative
2022-01-01 Bracciale, Roberta
Populism and emotions: Italian political leaders’ communicative strategies to engage Facebook users
2022-01-01 Martella, Antonio; Bracciale, Roberta
Surviving The Ph.D.: The Use Of Memetic Creativity in Informal Networks
2021-01-01 Bracciale, Roberta; AGLIOTI COLOMBINI, Junio
Does populism go viral? How Italian leaders engage citizens through social media
2021-01-01 Bracciale, Roberta; Andretta, Massimiliano; Martella, Antonio
La cittadinanza connessa
2021-01-01 Bracciale, Roberta
Surviving The Ph.D.: The Use Of Memetic Creativity In Informal Networks
2021-01-01 Bracciale, Roberta; AGLIOTI COLOMBINI, Junio
Young Italians, NEETs and political engagement: any good news?
2021-01-01 Andretta, Massimiliano; Bracciale, Roberta
The Italian Prime Minister as a Captain in the Storm: The Pandemic as an Opportunity to Build Personalized Political Leadership
2021-01-01 Mazzoleni, Gianpietro; Bracciale, Roberta
“Mal comune, mezzo gaudio”: la funzione dei meme nelle reti informali del PhD
2020-01-01 Bracciale, Roberta; AGLIOTI COLOMBINI, Junio
La sfera pubblica e i mass media. Una ricostruzione del modello habermasiano
2020-01-01 Corchia, Luca; Bracciale, Roberta
Information Disorder: acceleratori tecnologici e dinamiche sociali
2020-01-01 Bracciale, Roberta; Grisolia, Francesco
Da “Le bimbe di Conte” a “Non ce n’è Coviddi”: la narrazione memetica della pandemia
2020-01-01 Bracciale, Roberta
Sharing a Meme! Questioni di genere tra stereotipi e détournement
2020-01-01 Bracciale, Roberta
Digital Hyperleaders: Communication Strategies on Social Networks at the 2019 European Elections
2019-01-01 Cepernich, Cristopher; Bracciale, Roberta
I like non sono voti? La campagna sui social nelle europee 2019
2019-01-01 Cepernich, Cristopher; Bracciale, Roberta; Martella, Antonio; Crisosto, Cesar
La politica pop online. I meme e le nuove sfide della comunicazione politica
2019-01-01 Mazzoleni, Gianpietro; Bracciale, Roberta
Hybrid 2018 campaigning: the social media habits of Italian political leaders and parties
2018-01-01 Bracciale, Roberta; Cepernich, Cristopher
La self-personalization dei leader politici su Twitter. Tra professionalizzazione e intimizzazione
2018-01-01 Rega, Rossella; Bracciale, Roberta
From Super-Participants to Super-Echoed, Participation in the 2018 Italian Electoral Twittersphere
2018-01-01 Bracciale, Roberta; Martella, Antonio; Visentin, Chiara
Socially mediated populism: the communicative strategies of political leaders on Facebook
2018-01-01 Mazzoleni, Gianpietro; Bracciale, Roberta
L'effet Matthieu : les inégalités sociales dans le cadre des fracture numériques
2018-01-01 Bracciale, Roberta
The Matthew Effect in the Italian Digital Context: The Progressive Marginalisation of the “Poor”
2018-01-01 Mingo, Isabella; Bracciale, Roberta
L’uso di Internet in Italia e in Toscana: limiti e opportunità per la comunicazione politica online
2017-01-01 Andretta, Massimiliano; Bracciale, Roberta
L’umbrella hashtag di #Toscana15: il network delle elezioni regionali
2017-01-01 Bracciale, Roberta; Martella, Antonio
Social media, campaigning e comunicazione politica: elementi di scenario
2017-01-01 Andretta, Massimiliano; Bracciale, Roberta
Social Media Campaigning: le elezioni regionali in #Toscana2015
2017-01-01 Andretta, Massimiliano; Bracciale, Roberta
Limiti contemporanei alla cittadinanza: la questione del digital divide
2017-01-01 Bracciale, Roberta
Social Media Campaigning nelle elezioni regionali: a che punto siamo?
2017-01-01 Andretta, Massimiliano; Bracciale, Roberta
Stili di presenza online dei candidati alla Presidenza della Regione Toscana: verso una normalizzazione della sfera pubblica online?
2017-01-01 Bracciale, Roberta; Martella, Antonio
Define the Populist Political Communication Style: the case of Italian political leaders on Twitter
2017-01-01 Bracciale, Roberta; Martella, Antonio
Le «tweeting habit» dei media outlet italiani. Strategie di comunicazione in un ecosistema mediale ibrido
2016-01-01 Bracciale, Roberta; Martella, Antonio
Political Information on Twitter: #elezioni2013 and the role of gatekeeper citizens
2016-01-01 Bracciale, Roberta; Rega, Rossella
Social Inequalities in Digital Skills: The European framework and the Italian case
2016-01-01 Bracciale, Roberta; Mingo, Isabella
Digital Divide in Time of Crisis in Europe: do the Rich get Richer, the Poor get Poorer?
2015-01-01 Bracciale, Roberta; Mingo, Isabella
Oltre Twitter: il ruolo dei link in #Elezioni2013
2014-01-01 Bracciale, Roberta; Rega, Rossella
Giovani in rete: indizi di disuguaglianze digitali
2014-01-01 Bracciale, Roberta
Il Parlamento italiano alla prova del web: alla ricerca delle affinità elettive
2012-01-01 Bracciale, Roberta
Tracce di donne in Rete: alcuni indizi di partecipazione
2010-01-01 Bracciale, Roberta
Disuguaglianze digitali e divario conoscitivo. Gli inclusi nella società dell’informazione
2010-01-01 Bracciale, Roberta
Donne nella rete. Disuguaglianze digitali di genere
2010-01-01 Bracciale, Roberta
La e-inclusion e le competenze digitali: il contesto Europeo e il caso dell’Italia
2009-01-01 Bracciale, Roberta; Mingo, Isabella
I valori emergenti in una prospettiva interculturale. Una ricerca in Valle d’Aosta
2007-01-01 Onorati, Maria Giovanna; Bracciale, Roberta
WebResearch. Contaminazioni tra scienze sociali e Internet
2006-01-01 Bracciale, Roberta
ForMiur150: la platea dei destinatari
2006-01-01 Bracciale, Roberta
Loading. Connessioni a fasi alterne. La eInclusion tra promesse e opportunità
2006-01-01 Bracciale, Roberta
Comunicare l’università. I dati dell’indagine Uni.com
2003-01-01 Bracciale, Roberta; Martino, V.
Approcci quantitativi e tecniche di analisi
2003-01-01 Bracciale, Roberta
Il disegno della ricerca
2002-01-01 Bracciale, Roberta; D'Ambrosi, L.
Le strategie di comunicazione esterna delle università italiane
2002-01-01 Bracciale, Roberta; V., Martino
Le torri cadute sulla Rete
2002-01-01 Bracciale, Roberta; Bruno, E.
Apocalypse news
2002-01-01 Bracciale, Roberta; Martino, V.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile